Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

No, no, sono due eventi separati.Però...uhm...entrambe rompono i coglioni, ecco!

Senza categoria
10 4 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @andre123 è vero, è un percorso personale. Ma è un percorso che scegli guardandoti attorno ed educandoti.
    (Mi viene da sorridere perché l'idea di privazione come la poni è nella parte finale del mio libro). Ci hanno provato i guru del marketing a smuovere le masse ma non mi sembra più di tanto riescano a fare, forse perché siamo in una fase di abbrutimento totale.

per saperne di più

• @ro gli USA sono una causa persa, almeno in questa fase storica. Dovrebbe mettercisi la UE (seee ciao proprio!) tirando con sé i Brics (ovviamente paesi arretrati hanno diritto a migliorare il loro tenore di vita. A noi sta ridurre le tonnellate di superfluo per consentire loro di migliorare senza impattare complessivamente sul pianeta). E per far ciò occorrerebbe un clima internazionale mooolto più disteso. Altro che corsa alle armi… sarebbe la prima cosa da tagliare.

per saperne di più

• @andre123 @enki_2931 dopodiché butterebbero fuori i pugliesi

per saperne di più

• @repubblica @economia-la-repubblica-repubblica la bugiarda è al governo da tre anni... sempre e solo promesse bugiarde come il taglio delle accise e i gonzi abboccano

per saperne di più

• @coso_come_se_chiama l’importante è che sappia che è così divertente perché fa una montagna inumana di denari. E che , se spera i suoi dipendenti lo seguano, deve retribuirli a peso d’oro… così è divertente anche per loro magari….

per saperne di più

• @andre123 è da oltre 3 anni che faccio vedere un video di un panel che si è svolto in una università a Londra. Mette appunto a confronto green growth e degrowth. Se lo trovo te lo giro. Fa capire bene le due alternative, anzi, la versa alternativa. Certo, ne avevo parlato con una marketer americana la quale disse: "in America non si può parlare di queste cose, verrebbe considerato comunismo."

per saperne di più

• @ro la chiave sarebbe la scuola. Trovare un percorso di insegnamento, docenti in grado di portarlo avanti e così insegnare alle nuove generazioni che si può viver bene anche senza consumismo… ma secondo te lo faranno mai ??

per saperne di più

• @ro ma come fai a portare le persone verso stili di vita più frugali? Per me è un percorso personale. Cerco più semplicità, meno consumi a caso. Senza che questo significhi vivere “di privazioni”, ma consumando meno. Esempi ne ho molti da portare, cose semplici eh, si parte piano. Ma quanti li condividerebbero o potrebbero attuarli quotidianamente? Dipende anche molto da dove e come vivi… da che lavoro fai … ecc

per saperne di più
Post suggeriti