Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Una storia molto istruttiva.

Uncategorized
10 5 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • read more

  • @GaiaMIX @spettacoli ho lavorato x 2 società berlusconiane (Mediolanum e Mediaset) e ti assicuro che se il nipote di Che Guevara fosse un cantautore, costasse meno di Pucci e garantisse gli stessi ascolti, l'avrebbero chiamato. È che la TV ormai la guardano i vecchi (come me) e gli artisti scelti vanno in quella direzione

    read more

  • @phastidio

    Già vedo emulatori locali partire all'assalto.

    read more

  • Into The Blue

    We were following the coast road from Westfjords to the north-western region of Iceland, and we had a lovely day for it.

    The dirt road was steep and with flimsy barriers, but we were in no rush.

    Looking across Húnaflói, bounded by Icelandic coastline on three sides and open to the Denmark Strait to the north. In the distance is Skagaströnd on the western coast of Skagi peninsular

    "Slysasvæði" means "Accident site"

    read more

  • read more

  • @tarta Ho comprato Linus. Il giornale.

    read more

  • @donni

    Ditto. I was quietly reflecting in a mirror.

    read more

  • @tarta Un fumetto di cinque pannelli che riproduce interazioni relative al comportamento e all'addestramento dei cani. Nel primo pannello si legge: "DOPO CIRCA UN ANNO CI SI RASSEGNA E SI ACCETTA IL FATTO CHE È MOLTO MENO STRESSANTE PER ENTRAMBI SE AL CANE SI LASCIA FARE QUELLO CHE GLI PARE." Gli elementi visivi includono una persona che legge in una poltrona, un'altra persona su un divano con un cane, e il testo "CLICK" e "CRUNCH CRUNCH" sopra il cane. Nel secondo pannello si legge: "MA ALCUNI NON SI ARRENDONO E INGAGGIANO UN EDUCATORE CINOFILO," mostrando due persone (una con un cane a guinzaglio) scambiare denaro. Nel terzo pannello mostra due persone che camminano con un cane a guinzaglio, con una persona che tiene denaro (nessun testo). Nel quarto pannello si legge: "IN GENERE I DUE SI ACCORDANO E SPARTISCONO IL COMPENSO," che rappresenta una persona che dà denaro a un cane seduto. Nel quinto pannello si legge: "L'ADDESTRAORE POI DIRÀ CHE IL CANE HA IMPARATO ALCUNI COMANDI, MA CHE PER GLI ALTRI È MIGLIO ASPETTARE. DAMMI LA ZAMPA. BRAVO." mostra una persona che si siede con un cane che offre la zampa, e citazioni dei "DAMMI LA ZAMPA." e "BRAVO."

    Una copertina di magazine presenta un retroscena rosso. In grande evidenza il titolo “linus” in lettere bianche. Al primo piano, si legge “RIVISTA DI FUMETTI E ALTRO (YOKO: ARTE VITA E ROCK'N'ROLL)” sopra un banner blu verticale con “linus” e “Anno LXII 02”, piccoli elementi decorativi. Si presenta una barcode in fondo. Il soggetto centrale è un’illustrazione stilizzata a tinta nera e bianca di una persona con un cappello e occhiali da sole. Nella parte inferiore destra, un badge circolare dichiara “SPECIALE YOKO ONO”. La parte inferiore della copertina elenca nomi tra cui SCHULZ, LIPPERINI, ECO, MANARA, BRANDOLI, QUERILO, SANSONNA, KRAMSKY, SANTONI, WATTERSON, BELLAVITA, TARTAROTTI, BALDAZZINI, CAMIC, ALFANO MIGLIETTI, GHIDONI, ZANETTI, GIACON, MIGLIETTI, ANGRI, B. BIANCHI, PICCININI, CARPINTERI, TEMPLA, LEONI, MARZOCCI, PILIARVU, PASTIS, REZZA.

    Questo è un fumetto con quattro pannelli. Sul primo pannello c'è testo in italiano: "DURANTE IL PRIMO ANNO D'ADOZIONE CAPITA SPESSO CHE L'UMAN0 CERCHI DI ADDESTRARE IL CANE ADOPTATO. ANCHE SE P0I, NELLA REALTA, AVVIENE IL CONTRARIO." C'è un cartone umano e un cane con un'installazione di trucchi (una struttura a scivolo simile con bastoncini). Sotto, il testo recita: "DI SOLITO L'UMAN0 PROVA A INSEGNARE I COMANDI BASE, COME:". Il primo pannello mostra "SEDUTO" con un umano che punta e un cane seduto. Il secondo ha "Vieni" con un umano che punta e un cane sulle gambe posteriori. Il terzo mostra "NON SALIRE SUL DIVANO" con un umano che punta, un cane su un piccolo sgabello e un divano. Il quarto pannello mostra "SCENDI A SPOSTARE L'AUTO PERCHE STASERA C'E' IL LAVAGGIO STRADE!" con un'auto, un umano al volante e un cane.

    Fornito da @altbot, generato localmente e privatamente utilizzando Qwen3-Vl:30b

    🌱 Energia utilizzata: 1.330 Wh

    read more
Post suggeriti