Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Lo spazzolino con display c'è l'ho anch'io, volendo lo si può collegare ad un'App che in base a tempo e modo di spazzolamento suggerisce correttivi.


Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • C'è un cibo "povero", nel senso che costa poco, fa bene, è salutare, è benefico per la donna incinta, per gli anziani e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e, appunto, non costa neanche tanto. E' gustoso, diffuso, ma non da tutti apprezzato ed è un vero peccato! Ecco la vera Regina del mare in scatola

    read more

  • @salute

    CAMMINATA A SOSTEGNO DELLA RICERCA Grottammare piazza Kursaal ore 9.00 Domenica 23 Novembre 2025

    read more

  • GrosMarket ha diffuso il da parte del fornitore di un lotto di borragine a cubetti surgelata prodotta dall’azienda Rolli Alimentari.

    ⚠️ Il motivo è la presenza di alcaloidi pirrolizidinici oltre il limite: si tratta di sostanze naturalmente presenti nelle piante, ma potenzialmente cancerogene.

    Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 2,5 kg con il numero di lotto LR164A e il termine minimo di conservazione (TMC) 30/06/2027 (EAN 8000235997856).

    @salute

    read more

  • Con olobionte si intende l’entità biologica composta da diverse specie, tra cui l’ospite (animale, pianta o altro organismo) e il suo microbioma, ovvero la comunità di batteri, virus, funghi e altri microrganismi che lo abitano.

    @salute

    read more

  • "Uno yogurt che valorizza una sapienza antichissima, che arriva dai Balcani e dalla Turchia.

    La ricetta richiede solo due ingredienti: latte vaccino e formiche.

    Il risultato è uno yogurt con aromi inediti, molto più compositi rispetto a quelli cui è abituato il consumatore occidentale, con accenti fruttati, ma anche di muschio e di altri mille aromi che cambiano di volta in volta, perché derivano dall’olobionte* delle formiche."

    https://ilfattoalimentare.it/lo-yogurt-nei-balcani-lo-fanno-le-formiche.html

    @salute

    segue

    read more

  • "Bevande dolci?

    Meglio bere acqua, sempre, se si vuole preservare il fegato e non andare a ingrossare le fila di quel 30% della popolazione mondiale che, ormai, soffre di una malattia epatica metabolica data dall’accumulo di grassi, la steatosi non alcolica."

    ➡️ https://ilfattoalimentare.it/bevande-dolci-zuccherate-dolcificate-fegato.html

    @salute

    read more

  • Il Ministero della Salute e le catene Penny Market e Tigros hanno segnalato il  da parte dell’operatore di un lotto di salsa tahini a marchio Prince Tahina.

    Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di tracce dell’allergene soia non dichiarato in eitchetta.

    Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 300 grammi, con il numero di lotto WFG2500916 e il termine minimo di conservazione (TMC) 23/09/2026.

    @salute

    read more

  • Il Ministero ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di filetti di orata con pelle congelati a marchio Azur Seafood.

    Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di “residui inibenti”.

    Il prodotto in questione è venduto in cartoni da 4,4 kg con il numero di lotto F.35.43 e il TMC 29/08/2027.

    @salute

    read more
Post suggeriti