L’intelligenza artificiale è una grande illusione collettiva?
-
L’intelligenza artificiale è una grande illusione collettiva? Report Le Monde
L'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @informatica
Il “tecno-soluzionismo”, che consiste nel far credere che l'intelligenza artificiale consentirà di ottenere guadagni energetici sufficienti a rendere il processo sostenibile, è un'illusione, scrive Le -
@informapirata @informatica Di "AI e illusione collettiva" stavo parlando proprio ieri in reale: è la massima espressione del capitalismo.
Io parlo del mio settore, almeno, ma è applicabile ovunque: "ti creo il problema, poi ti trovo la soluzione".
Non insegniamo alla gente che esistono anche i ciechi per cui facciamo ambienti dove ci sono solo foto e screenshot non descritti. Poi ci pensa l'AI... (1/2)Creiamo ritmi di lavoro fuori dalla portata umana per cui per riassumere una cosa o fare delle slide ti serve un tool che velocizza... (2/2)
-
L’intelligenza artificiale è una grande illusione collettiva? Report Le Monde
L'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @informatica
Il “tecno-soluzionismo”, che consiste nel far credere che l'intelligenza artificiale consentirà di ottenere guadagni energetici sufficienti a rendere il processo sostenibile, è un'illusione, scrive Le@informapirata @informatica Di "AI e illusione collettiva" stavo parlando proprio ieri in reale: è la massima espressione del capitalismo.
Io parlo del mio settore, almeno, ma è applicabile ovunque: "ti creo il problema, poi ti trovo la soluzione".
Non insegniamo alla gente che esistono anche i ciechi per cui facciamo ambienti dove ci sono solo foto e screenshot non descritti. Poi ci pensa l'AI... (1/2)