è forse il sol dell'avvenire che vedo sorgere lì a oriente?
-
@muffa anche in italia è stata introdotta in via sperimentale la settimana di quattro giorni in alcuni rinnovi ccnl della pa, peccato che l'abbiano pensata come una ripartizione delle 36 ore settimanali in 4 giorni e non come una vera riduzione di orario a parità di stipendio. io sinceramente 9 ore al giorno (più il tempo per gli spostamenti più la pausa per la mensa) che diventano comodamente 11 anche no ecco
*aggiungo che ovviamente hanno reso incompatibile smart working e settimana breve, quindi o l'uno o l'altra@sans_serif_girl questa non è una settimana corta questa è un'inculata
-
@sans_serif_girl questa non è una settimana corta questa è un'inculata
@muffa ma va? non ci si poteva aspettare diversamente
-
è forse il sol dell'avvenire che vedo sorgere lì a oriente?
Asia rolls out four-day weeks and work-from-home as emergency measures to solve a fuel crisis caused by Iran war
https://fortune.com/2026/03/11/iran-war-fuel-crisis-asia-work-from-home-closed-schools-price-caps/
@muffa@puntarella.party Io ho parlato per un lavoro in un'azienda in sti giorni, in ambito software, e mi hanno detto che loro vogliono ridurre il lavoro da casa.
Temo abbiamo poche speranze in sto paese. -
@muffa@puntarella.party Io ho parlato per un lavoro in un'azienda in sti giorni, in ambito software, e mi hanno detto che loro vogliono ridurre il lavoro da casa.
Temo abbiamo poche speranze in sto paese. -
@sans_serif_girl@eldritch.cafe @muffa@puntarella.party considera che io avevo appena detto "la vostra offerta è inaccettabile, perchè ogni singolo giorno che venissi in ufficio mi costerebbe più di 40€, oltre ad almeno 2 ore della mia vita".
-
@sans_serif_girl@eldritch.cafe @muffa@puntarella.party considera che io avevo appena detto "la vostra offerta è inaccettabile, perchè ogni singolo giorno che venissi in ufficio mi costerebbe più di 40€, oltre ad almeno 2 ore della mia vita".
-
@muffa ma va? non ci si poteva aspettare diversamente
@sans_serif_girl il solito gioco delle 3 carte all'italiana che gli serve per dire "eh ma noi l'abbiamo proposta la settimana corta ma nessuno l'ha accettata" infami pezzi di merda settimana corta significa che se lavori 8 ore al giorno ne fai 32 a settimana non 40 in 4 giorni e i sindacati maledetti complici di sta porcata
-
@sans_serif_girl @bovaz tranquillə coi trend di calo delle nascite tra un pò non troveranno più nessunə
-
@sans_serif_girl il solito gioco delle 3 carte all'italiana che gli serve per dire "eh ma noi l'abbiamo proposta la settimana corta ma nessuno l'ha accettata" infami pezzi di merda settimana corta significa che se lavori 8 ore al giorno ne fai 32 a settimana non 40 in 4 giorni e i sindacati maledetti complici di sta porcata
@muffa@puntarella.party @sans_serif_girl@eldritch.cafe Io continuo ad essere iscritto al sindacato, ma sono in un periodo un po' sconfortato pure lì. All'assemblea dell'altro giorno, l'RSU, nel giro di una frase, ha detto che "l'azienda va molto bene" e che "stanno arrivando lettere di licenziamento in alcune sedi". -
@muffa@puntarella.party @sans_serif_girl@eldritch.cafe Io continuo ad essere iscritto al sindacato, ma sono in un periodo un po' sconfortato pure lì. All'assemblea dell'altro giorno, l'RSU, nel giro di una frase, ha detto che "l'azienda va molto bene" e che "stanno arrivando lettere di licenziamento in alcune sedi".