Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Le truffe vocali deepfake clonano voci reali in cinque secondi.

Uncategorized
1 1 6

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Sottovalutare la sicurezza informatica Oggi. Parliamo di “tanto chi vuoi che mi attacca?”📌 Link all'articolo : https://www.redhotcyber.com/post/sottovalutare-la-sicurezza-informatica-oggi-parliamo-di-tanto-chi-vuoi-che-mi-attacca/La cultura del “tanto chi vuoi che mi attacchi?” gira ancora, testarda. Non è uno slogan, è proprio un modo di pensare. Una specie di alibi mentale che permette di rimandare, di non guardare troppo da vicino certi rischi. Succede spesso nelle aziende piccole, quelle dove tutti fanno un po’ di tutto e la #sicurezza resta una cosa vaga, sullo sfondo. A cura di Gaia Russo#redhotcyber #news #sicurezzainformatica #cybersecurity #hacking #malware #ransomware #sicurezzadellepiccoleaziende #rischipinformatici #protezioneinformatiche #aziendesicure #sicurezzadigitali #minacceinformatiche #prevenzionehacking
  • Giornata della #sicurezza online.

Uncategorized sicurezza
    1
    0 Votes
    1 Posts
    4 Views
    Giornata della #sicurezza online. Ho cambiato le password antiche e troppo semplici di due account importanti e ho aggiunto l'autenticazione a due fattori all'account di firefox. E stasera mentre aggiornavo le password nel database di keepassxc, già che c'ero, ho cancellato un paio di account
  • 0 Votes
    1 Posts
    8 Views
    Ieri anche Cloudflare è crollata portando offline X, ChatGPT e il 20% del web. Terzo blackout in un mese dopo AWS e Azure. E stavolta in Rete sono fiorite "teorie" di ogni sorta, tra cui quella che coinvolge la solita intelligenza artificiale ribelle: state sereni, la realtà è come sempre più spaventosa della fantasia. Intanto facciamo chiarezza per bene.https://www.futuroprossimo.it/2025/11/no-non-e-stata-una-ai-ostile-a-mandare-in-down-cloudflare#futuroprossimo #cloudflare #AI #internet #blackout
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    Matteo #Salvini vuole un nuovo decreto #sicurezza. E poi una nuova rottamazione fiscale. E poi un altro decreto sicurezza. E poi un'altra rottamazione fiscale. E poi un altro decreto sicurezza...