Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Voci di donne su Mastodon

Fediverso
9 5 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • read more

• @filippodb @fediverso grazie 🙏🏻

read more

• @elettrona @fediverso Ciao, questa lista è un atto d’amore verso una parte della community che è minoritaria e spesso troppo poco visibile, ma che contribuisce in modo attivo e concreto a rendere mastodon.uno un posto migliore.

Inoltre, non ho il tempo (né la pretesa) di monitorare o mantenere aggiornata una lista che includa tutti gli account di donne italiane nel Fediverso: l’idea è semplicemente dare rilievo e riconoscimento a chi, ogni giorno, fa crescere e rafforza questa community.

read more

• @filippodb @fediverso Pardon, mi era sfuggito il discorso del sistema automatico (non è un blogroll ma un sistema che monitora gli account e ne permette il follow)
    secondo me è voluta. Vista la posizione che questa signora ricopre, immagino che la aggiungeranno cani e, letteralmente, PORCI. Senza che lei abbia mai chiesto "AVETE DOMANDE DA PORCI?" [sarcasmo]

Fra l'altro ho beccato un bug di altbot e appena posso lo segnalo: indicare come indirizzo email un utente palesemente con la chiocciola all'inizio e quella in mezzo. La chiocciola iniziale indica che è un utente fediverso. Voglio capire se la colpa è di altbot o dei motori llm a cui si appoggia.
    E voglio pure evitare equivoci tipo quello di ieri dove ho preso castopod "mannaggia alle artwork obbligatorie" e invece non è colpa loro, ma delle piattaforme podcasting esterne/chiuse che ti obbligano a mettercela. Loro "vittima" dello stesso problema che ho io, che arriva dai commerciali.
    Ci facciamo una scommessa? I motori llm non hanno interesse a riconoscere i profili fediverso e descriverli come tali?

read more

• @elettrona @fediverso assolutamente dovrebbe essere dentro ma purtroppo molti account non si posso aggiungere perchè non hanno attivato la piena visibilità, che consiste nell'attivare le prima 4 opzioni di privacy su: https://mastodon.uno/settings/privacy

bisognerebbe capire so se sia una scelta voluta o abbia lasciato tutto disattivato di default.

read more

• @filippodb @fediverso Come donna interessante nel Fediverso, c'è anche la fondatrice del DAIR (Distributed Artificial Intelligence Research) Institute. Si chiama Timnit Gebru, è una signora che hanno licenziato da google dopo che ha messo in luce rischi e problemi etici dei modelli linguistici conversazionali specie in merito a razzismo.

https://dair-community.social/@timnitgebru

read more

• @filippodb @fediverso

daje! Sorellanza first!

Sorelle siamo qui a sostenerci ❤️

read more

• @filippodb @fediverso casomai metti anche questo (l'account serio) - il fool around è quello per il

Volendo c'è anche Michelle Frechette e Patricia BT, non so però loro quanto scrivano.
    Tra parentesi, io settimana prossima mi organizzo per cercare di portare nel fediverso quelle di SheTech Italy

read more
Post suggeriti