Ovviamente se si ha fortuna si può magari trovare un lavoro che piace e che si possa svolgere da remoto dalla suddetta casetta con terreno, il che peraltro aiuterebbe anche a guadagnare indipendenza (i pannelli solari costano, le batterie non sono eterne etc).
È curioso che questa soluzione possa funzionare molto meglio ora che, per dire, mezzo secolo fa.
Piú che parlare di lavoro però sarebbe piú opportuno parlare di “trovare sostentamento”; si potrebbe scegliere (o cercare) di vivere piú o meno ai margini della società, magari con la fortuna di procurarsi una casetta con un pezzo di terreno sufficienti a camparci di sopra, magari vendendo l'eccesso al mercato rionale (o dove che sia) per avere anche qualche soldo per le spese necessarie.
In realtà sospetto che la cosa non sarebbe facile, soprattutto ai giorni nostri, a meno di non lavorare all'anagrafe o avere comunque agganci là dentro (e mantenerli “di generazione in generazione”). Con questa soluzione ci si potrebbe quanto meno evitare indagini scomode, ma a meno di non saltare da pensionato a pensionato, rimarrà comunque la necessità di lavorare.
La Farnesina è ancora un ministero laico? Con la gestione di Antonio Tajani arriva un cappellano “consigliere ecclesiastico” (con un suo ufficio), si susseguono riti e comunicazioni religiose e la diplomazia è ancora più genuflessa al Vaticano.👇 https://blog.uaar.it/2026/02/03/farnesina-ministero-laico-ma-fino-a-un-certo-punto/
In sintesi il nostro contingente opera fianco a fianco con i mercenari russi. Sono certo che le prossime interpellanze parlamentari verteranno su questo e non su un vecchio restauratore che vuole lasciare il segno ritraendo il suo idolo su una crosta. L'#Isis attacca una base militare in #Niger che ospita soldati italiani | Euronews https://it.euronews.com/2026/02/02/lisis-attacca-una-base-militare-in-niger-che-ospita-soldati-italiani @attualita #Africa