Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Un grazie enorme a chi si è occupato del #LinuxDay al Politecnico di Milano 🙌

Uncategorized
1 1 10

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @desideria bene facciamo un pò di chiarezza.

    1. parto dal video che hai postato, dove vediamo Ron Johnson parlare. giusto per capire chi abbiamo di fronte e la sua autorità, vediamo chi è costui. Ron Johnson è un senatore repubblicano del Wisconsin e trumpiano della prima ora.

    negazionista del cambiamento climatico e sostenitore dell'industria fossile (lui stesso ha sempre lavorato nell'industria della plastica fino a diventare amministratore delegato dell'industria di famiglia), ha ricevuto dal 2010 ad oggi più di un milione di dollari in contributi elettorali dalla lobby delle armi perchè facesse ostruzionismo contro ogni nuova legge di regolamentazione della vendita e dell'uso delle armi.

    antiabortista convinto, anche in caso di stupro e incesto, nel 2010 si oppone a una legge che prevedeva l'abolizione, per le

    1/

    read more

  • @francina1909 che cavolo vuole sto imbecille fascista?

    read more

  • @futboldaltonico @calcio
    La grinta che oggi manca alla Juve.

    read more

  • @Otttoz è una delle opzioni. Deve capire gli sviluppi, poi eventualmente (quasi certo) andrà per la magistrale

    read more

  • @vimac76 complimenti mi felicito... andrà all' estero come centinaia di migliaia di giovani italiani?

    read more

  • @jsstaedtler @nickthewright waiting for the other shoe to drop

    read more

  • @eccoda proprio così infatti la Lombardia è in mani Salvini lacchè di Putin

    read more

  • Attacco informatico ai server del Ministero dell’Interno Francese

    I server di posta elettronica del Ministero dell’Interno in Francia sono stati presi di mira da un attacco informatico. L’hacker è riuscito ad accedere a “diversi file”, ma al momento non è stata rilevata alcuna “grave compromissione”.

    La notizia, rivelata da BFMTV , è stata confermata dal Ministro dell’Interno Laurent Nuñez alla radio RTL.

    C’è stato un attacco informatico“, ha affermato. “Un aggressore è riuscito ad accedere a diversi file “. La natura e il numero dei file coinvolti non sono ancora noti, secondo Laurent Nuñez, che ha specificato di non avere “tracce di compromissione grave” in questa fase.

    Sono state implementate procedure di sicurezza standard e il livello di sicurezza è stato rafforzato, in particolare per quanto riguarda l’accesso al sistema informativo per tutti i dipendenti pubblici, che è stato rafforzato. Ciò include l’introduzione di un’analisi proattiva dei server e delle caselle di posta elettronica e l’implementazione sistematica dell’autenticazione a due fattori, secondo il Ministero dell’Interno.

    Parallelamente, è stata presentata una segnalazione al procuratore generale Laure Beccuau. È in corso un’indagine giudiziaria.

    Al momento non si prospetta alcuna ipotesi. “Esistono diverse motivazioni per un attacco informatico: a volte può trattarsi di interferenze straniere, di persone che vogliono sfidare le autorità pubbliche per dimostrare di essere in grado di accedere ai sistemi, e di reati informatici. Per ora, non sappiamo di cosa si tratti “, ha spiegato il ministro.

    Alla domanda sulla possibilità di una violazione dei dati su larga scala, Laurent Nuñez ha assicurato che ” è stato predisposto tutto per impedirlo ” e per ” rafforzare immediatamente il sistema “.

    L'articolo Attacco informatico ai server del Ministero dell’Interno Francese proviene da Red Hot Cyber.

    read more
Post suggeriti