Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Mannaggia

Senza categoria
2 2 0
Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @Bastacosi il termine antisemitismo si è affermato storicamente come sinonimo di antiebraismo, anche perché in Europa i soli semiti erano gli ebrei quando ancora l'immigrazione da parte degli altri semiti non c'era.
    Ma ciò dimostra a maggior ragione che i palestinesi sono i veri discendenti degli abitanti originari di quei territori, che si convertirono prima al cristianesimo e poi all'Islam. E forse l'odio degli ebrei nei loro confronti si spiega in parte col fatto che li considerano rinnegati?

per saperne di più

• @filippodb @prealpinux @spettacoli E io che ancora pascolo tra i torrenti...

per saperne di più

• @BucciaBuccia @phab @quinta

Ne sono consapevole, anche perché purtroppo ci lavoro (accolgo volentieri suggerimenti su come cambiare lavoro in direzioni più etiche).

Tendo però a concentrarmi, stoicamente, su quello che certamente posso fare (nel mio piccolo, come spesso argomentato in questo thread) e il costo è stato unicamente dovermi cancellare da due app di dating (e anche solo il fatto che un'app di dating usi un tracker mi fa schifo) e da una per la palestra.

per saperne di più

• It is soooo satisfying to continue ditching/purging enshittified Microsoft, Adobe, etc. products for high quality open-source software without missing a beat. Things like LibreOffice, Gimp, OmniTools, etc.

And to be clear, I’m a LaTeX person. I’ve never seriously used that weird thing called Word.

per saperne di più

• @marcoboh si dichiarano semiti ma semiti sono anche gli arabi, quindi il termine antisemitismo, nell'accezione che gli danno non ha senso.
    Sarebbe più corretto parlare non di popolo ma di comunità, Israele era una tribù.
    Trovo anche agghiacciante che la comunità ebraica di Roma protesti per la decisione del Comune di far sventolare la bandiera della Palestina sul Campidoglio.
    Da vittime a peggiori carnefici è stato un attimo

per saperne di più

• Intanto sono a caricar la Tesla al supercharger …. Ma diamine sono fuori autostrada in luoghi improbabili (parking di un centro commerciale chiuso , vista l’ora) : mettete un semplice distributore di bottiglie d’acqua ! 🤷🏻‍♂️ però 44ct al kWh invece di 85/90 in autostrada agli autogrill ….e funzionano meglio !

per saperne di più

• Sirmione. Paesaggisticamente bellissima, peccato sia sempre più iper turistica. Gitarella di fine estate con cenetta a due. Sembrava di esser al mare a luglio tra il clima e i tanti turisti!

per saperne di più

• @mannivu sei in grado di giocare a calcetto, non è da tutti! 😉

per saperne di più
Post suggeriti