Le "accise mobili".
-
@DarioZanette @GiorgiaMecojoni io faccio il rappresentante 😶🌫️😶🌫️😶🌫️
Nel fine settimana cerco di tenere fermo il mio caro accendino ibrido, non mi piace il lavoro che faccio ma ho bisogno di mangiare e non mi va di emigrare.
-
@dado
Sono da molti anni in Germania, nonostante siano miopi e puntino tutto sulle auto , c'è un movimento abbastanza forte per la sostenibilità.
Io non ho auto da oltre 10 anni e faccio commuting per il lavoro in bici a volte mischiato con trasporto pubblico (ovviamente ho fortuna di vivere in un posto abbastanza ben organizzato,non il top )
@DarioZanette@kidpixo @DarioZanette a volte, come sottolinei tu, ci vuole anche un po' di fortuna :) ma le politiche e gli incentivi dovrebbero esserci
-
@kidpixo @DarioZanette a volte, come sottolinei tu, ci vuole anche un po' di fortuna :) ma le politiche e gli incentivi dovrebbero esserci
@dado
Purtroppo si .Vivo a Berlino, che viene criticata fortemente per infrastruttura bici e non solo , dove il governo e i vari comuni sono in lotta (politicamente opposti) e comunque da quando sono arrivato ho ricominciato a usare la bici sempre di più , dopo decenni in Italia dove avevo praticamente dimenticato (ho vissuto a Roma e Napoli).
Il mindset fa anche molto, se è normale andare al lavoro in bici ti viene più normale farlo. -
@dado
Purtroppo si .Vivo a Berlino, che viene criticata fortemente per infrastruttura bici e non solo , dove il governo e i vari comuni sono in lotta (politicamente opposti) e comunque da quando sono arrivato ho ricominciato a usare la bici sempre di più , dopo decenni in Italia dove avevo praticamente dimenticato (ho vissuto a Roma e Napoli).
Il mindset fa anche molto, se è normale andare al lavoro in bici ti viene più normale farlo.@dado
Ovviamente c'è gente che mi guarda come un pazzo anche qui: io faccio 40km al giorno, qualsiasi tempo (tranne ghiaccio).
@DarioZanette -
@dado
Il mindset fa anche molto, se è normale andare al lavoro in bici ti viene più normale farlo.@kidpixo @DarioZanette hai ragione :) mi sono comprato apposta una bicicletta diciamo costasa, lo scorso anno, per andare il più possibile a lavoro in bici appunto dalla primavera all'autunno 😂
-
@dado
Ovviamente c'è gente che mi guarda come un pazzo anche qui: io faccio 40km al giorno, qualsiasi tempo (tranne ghiaccio).
@DarioZanette@kidpixo @DarioZanette 40 km andata totali? 20+20?
-
@kidpixo @DarioZanette hai ragione :) mi sono comprato apposta una bicicletta diciamo costasa, lo scorso anno, per andare il più possibile a lavoro in bici appunto dalla primavera all'autunno 😂
@dado
Come dico qui "non esiste il brutto tempo, esistono solo i vestiti sbagliati" , dai che è fattibile! (Non sempre godibile eh, dipende da dove vivi).
@DarioZanette -
@kidpixo @DarioZanette 40 km andata totali? 20+20?
@dado
Yes , 20+20.
Andare coi mezzi è poco più veloce .
Il primo anno che presi una bici touring buona (surly LHT acciaio ) ho fatto appena sotto 10.000km , poi ho smesso di contarli.
@DarioZanette -
@dado
Yes , 20+20.
Andare coi mezzi è poco più veloce .
Il primo anno che presi una bici touring buona (surly LHT acciaio ) ho fatto appena sotto 10.000km , poi ho smesso di contarli.
@DarioZanette@dado
La stessa distanza che facevo a Roma , non mi azzarderei mai a farlo lì.
Tempi qui più brevi ovviamente.
@DarioZanette -
@DarioZanette @GiorgiaMecojoni io faccio il rappresentante 😶🌫️😶🌫️😶🌫️
Nel fine settimana cerco di tenere fermo il mio caro accendino ibrido, non mi piace il lavoro che faccio ma ho bisogno di mangiare e non mi va di emigrare.
@betelgeuse93 @GiorgiaMecojoni
ongunə fa quello che può, già fare il rappresentante con un HV è meglio che farlo con una ICE. Chi avrebbe potuto fare meglio di te? I governi degli ultimi 20 anni: se avessero fatto il loro lavoro, ora tu potresti fare il tuo con una EV.
-
@DarioZanette @GiorgiaMecojoni mi pare che alle accise mobili abbia accennato Elly #schlein
-
@DarioZanette infatti non riesco a capire la poca lungimiranza... Perché non fare politiche per arrivare a una indipendenza energetica? O almeno avvicinarsi sempre più? Invece no, zero. Chiaro che non si fanno dall'oggi al domani, ci vuole tempo e visione del futuro
@dado @DarioZanette
Che simpatico umorista ahah
Politica? Altro nome per "mi faccio i c**i miei" -
@dado
@DarioZanette -
@DarioZanette
Macché e-bike , una gloriosa Surly LHT in acciaio (qui la poverina era giovane), finché le gambe mi reggono.
Onestamente quando ti abitui non è assurdo, conta che qui è abbastanza piatto .
@dado -
@DarioZanette
Dimenticavo, dipende anche dal tuo livello di fitness.
Ho cominciato una decina d'anni fa e non sono particolarmente sportivo, all'epoca 40 anni.
Ovviamente se fai già sport ti viene più facile.
Poi il tipo di bici fa tanto, la mia è una touring , quindi un po' da strada , ma non ottimizzzata per peso né velocità e mi porto tonnellate di monenzza ogni volta (2 laptops etc)
@dado -
@DarioZanette
Macché e-bike , una gloriosa Surly LHT in acciaio (qui la poverina era giovane), finché le gambe mi reggono.
Onestamente quando ti abitui non è assurdo, conta che qui è abbastanza piatto .
@dado -
@DarioZanette
Bella la brompont !
Effettivamente 40 con quella vengono difficili, cerchi da 28 o 26".
@dado -
@simone Milano e dintorni?
@DarioZanette Emilia Romagna. Tutta la pianura è nella stessa condizione, mediamente.
-
@DarioZanette
Bella la brompont !
Effettivamente 40 con quella vengono difficili, cerchi da 28 o 26".
@dado -
@DarioZanette
Qua quelle pieghevoli viaggiano gratis sui mezzi, un amico ne ha usata una di decathlon per un bel po', un buon compromesso
@dado