Ma voi usate ancora la livella a liquido come quando Cavour girava coi calzoncini corti?
-
Credo che farò un dottorato di ricerca dal titolo "attrattività di materiali eterogenei da parte delle superfici orizzontali".
È una cosa che nella #mastofficina succede SEMPRE.
Progetti per il weekend nella #mastofficina (la rivoluzione non russa!).
Le saette rosse le farò in ferro, che ce ne sono dei pezzi avanzati, già anche pitturati.
-
Le saette rosse le farò in ferro, che ce ne sono dei pezzi avanzati, già anche pitturati.
@GustavinoBevilacqua sai vero cosa succederà a quella superficie orizzontale? :D -
Valligiano: "Per mettere su lo scaffale mettici delle mascelle¹ sotto!".
Sì, certo… che ovviamente le trovo dell'altezza giusta, e a una pila di mascelle da 30 cm non verrebbe MAI in mente di crollare.
Con 2 cric a parallelogramma² mettere uno scaffale a livello all'altezza giusta, con uno scarto millimetrico, è un giochetto.
~~
¹ termine muratoresco per indicare pezzi di legno corti
² li trovate a poco dagli autodemolitori: laggente non ci pensa mai a tenerseli da parte!
-
Valligiano: "Per mettere su lo scaffale mettici delle mascelle¹ sotto!".
Sì, certo… che ovviamente le trovo dell'altezza giusta, e a una pila di mascelle da 30 cm non verrebbe MAI in mente di crollare.
Con 2 cric a parallelogramma² mettere uno scaffale a livello all'altezza giusta, con uno scarto millimetrico, è un giochetto.
~~
¹ termine muratoresco per indicare pezzi di legno corti
² li trovate a poco dagli autodemolitori: laggente non ci pensa mai a tenerseli da parte!
Ecco un uso molto alternativo per un blocchetto 1-2-3: fare da battuta posteriore per una staffa.
Avrei potuto metterci una mascella, ma il blocchetto era più a portata di mano (e fa più fico).
-
Ecco un uso molto alternativo per un blocchetto 1-2-3: fare da battuta posteriore per una staffa.
Avrei potuto metterci una mascella, ma il blocchetto era più a portata di mano (e fa più fico).
Ora è il momento della novena a Santa Rosa da Lima.
Se dietro ci fosse stato un muro vero e non un pannello di OSB da 10 mm (in stile hollywoodiano) avrei risolto con qualche martellata.
-
Ora è il momento della novena a Santa Rosa da Lima.
Se dietro ci fosse stato un muro vero e non un pannello di OSB da 10 mm (in stile hollywoodiano) avrei risolto con qualche martellata.
La novena a Santa Rosa da Lima (elettrica) è stata utile.
Può essere che metta ancora un ripiano sopra, dove finiscono i montanti verticali, e sostituisca i supporti per le chiavi (mia moglie li volle così perché era abitata con i supporti che usava suo padre) con calamite, più pratiche.
Manca ancora il ripiano sotto e il battiscopa attorno al ripiano largo.
Notate la sponda sul lato corto libero, per evitare che le cose possano cascare (di secondo nome faccio Prudenzio).
-
La novena a Santa Rosa da Lima (elettrica) è stata utile.
Può essere che metta ancora un ripiano sopra, dove finiscono i montanti verticali, e sostituisca i supporti per le chiavi (mia moglie li volle così perché era abitata con i supporti che usava suo padre) con calamite, più pratiche.
Manca ancora il ripiano sotto e il battiscopa attorno al ripiano largo.
Notate la sponda sul lato corto libero, per evitare che le cose possano cascare (di secondo nome faccio Prudenzio).
È preciso abbastanza?
ho trovato ancora una tavola utilizzabile: domani la metterò lì sopra, così recupero un altro po' di spazio che non ce n'è mai abbastanza (credo che riuscirei a riempire anche Mirafiori¹, se mi date tempo).
-
È preciso abbastanza?
ho trovato ancora una tavola utilizzabile: domani la metterò lì sopra, così recupero un altro po' di spazio che non ce n'è mai abbastanza (credo che riuscirei a riempire anche Mirafiori¹, se mi date tempo).
I ripiani aumentano, ma mi fermo a quell'altezza o serve la scaletta.
Ne manca ancora uno sotto alla piattaforma principale e il superscaffale è tendenzialmente finito (ma ci vuole poco a aggiungere potenziamenti e hack assortiti).
-
I ripiani aumentano, ma mi fermo a quell'altezza o serve la scaletta.
Ne manca ancora uno sotto alla piattaforma principale e il superscaffale è tendenzialmente finito (ma ci vuole poco a aggiungere potenziamenti e hack assortiti).
Eravamo sull'orlo del baratro, ma abbiamo fatto un passo avanti 🤩
Immagino non ci sia alcuna persona che si offre per venire a attaccare le chiavi alla barra calamitata…
-
Eravamo sull'orlo del baratro, ma abbiamo fatto un passo avanti 🤩
Immagino non ci sia alcuna persona che si offre per venire a attaccare le chiavi alla barra calamitata…
Ho deciso: sul pannello di recupero a lato del superscaffale darò sfogo alla mia vena (tappata) artistica e dipingerò 🖌️ 🖌️ 🖌️ un omaggio al suprematismo di Kazimir Malevich 😍
-
Ho deciso: sul pannello di recupero a lato del superscaffale darò sfogo alla mia vena (tappata) artistica e dipingerò 🖌️ 🖌️ 🖌️ un omaggio al suprematismo di Kazimir Malevich 😍
Ho dato una prima mano di pittura bianca al pannello sul quale appenderò le chiavi combinate.
Dovrò dare ancora cinque o sei mani, ma non è un problema perché ho il culo di una latta di pittura da finire prima che fossilizzi.
Poi, per rendere il tutto impermeabile e a prova di sporco, alle ultime due mani aggiungerò colla vinilica (che anche di quella ne ho un paio di fondi da finire), che faccia pellicola.
Ovviamente il tutto diluito con acqua piovana, che è gratis.
-
Ma voi usate ancora la livella a liquido come quando Cavour girava coi calzoncini corti?
Ormai le livelle #laser si trovano pure al Lidl (basta ricordare di togliere le pile).
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org una bolla è per sempre
-
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org una bolla è per sempre
@redhunt07 @GustavinoBevilacqua e mi rendo conto ora: i gemelli per camicia a forma di bolla (funzionanti, salvo che sono molto corti, quindi non sono veramente *usabili*) ho dovuto comprarmeli io, non me li ha regalati @diegor
devo indignarmi? :D