Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

🚨 BREAKING: Microsoft just renamed Office to "Microsoft 365 Copilot app"

Uncategorized
15 13 2

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @kenobit dove lo hai trovato? Allungo sempre l'occhio nei mercatini dell'usato, ma dalle mie parti più che piatti e madonne non si trovano di solito

    read more

  • @Kahte @GillesLeCorre2 uaooo! Quelle élégance dans la mise en place! Vous mangez avec les "bâtonnets" chinois ?

    read more

  • Concordo.
    read more

  • @Zambunny @vonblubba (nel mio caso, cerco bene o male di rendere la vita semplice — o quantomeno non ostacolarla artificialmente — ad eventuali front-endisti che vogliano scrivere un'interfaccia alternativa, e ha pure funzionato, ma io quella roba¹ nel mio tempo libero non voglio toccarla :D )

    ¹ non le interfacce grafiche, le librerie per scrivere interfacce grafiche

    read more

  • @Zambunny @vonblubba chi programma software open source di questo genere spesso lo fa anche perché ha un'esigenza, la risolve, e poi gli sembra stupido non condividere con gli altri la soluzione, supponendo che ci siano altri con lo stesso problema *e le stesse preferenze*.

    Ma se uno sta sviluppando software per risolvere un suo problema, lo fa nel modo che per lui risulta comodo, non va a complicarsi la vita per sviluppare una soluzione che magari per altri è più comoda e accessibile, ma per lui è peggio.

    E quindi gli sviluppatori back-end sviluppano tool da riga di comando, perché è quello che usano, e troverebbero molto fastidioso dover litigare con un tool grafico, oltre a non essere capaci di scriverlo.

    (potrebbe esserci dell'esperienza personale qui dentro O:-) )

    read more

  • «Dai diamanti non nasce niente,
    dal letame nascono i fior.»

    read more

  • @Andrepax @GustavinoBevilacqua ma in questo delirio utopico cos'è che ha causato la migrazione di massa?

    perché se è un'improvvisa presa di coscenza e desiderio di un social migliore tutte quelle persone possono tranquillamente arrivare qui in massa sul fediverso senza distruggerlo (ok, se arrivano veramente *tutti* in massa potrebbe esserci qualche problemino tecnico, ma quelli si risolvono)

    mentre se è un motivo indipendente dalla natura dei social network, ma solo antipatia per meta, non vedo molti motivi per cui questa massa dovrebbe venire sul fediverso (se non di sfuggita) e non passare ad altri social tipo tik tok o al più bluesky (come del resto già un po' sta succedendo, visto che facebook e i social meta sono sempre più considerati da vecchi), senza cambiare significativamente le cose.

    read more

  • Ho provato a fare il login quasi dopo un anno, alla fine mi hanno eliminato davvero. Queste sono le soddisfazioni della vita!

    read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Microsoft punta a eliminare C e C++: entro il 2030. La migrazione verso Rust è iniziata?📌 Link all'articolo : https://www.redhotcyber.com/post/microsoft-punta-a-eliminare-c-e-c-entro-il-2030-la-migrazione-verso-rust-e-iniziata/#redhotcyber #news #microsoft #rust #c #cpp #windows #azure #programmazione #innovazione
  • 0 Votes
    2 Posts
    4 Views
    @elduvelle @catsalad Found a slightly nicer version:
  • 0 Votes
    1 Posts
    10 Views
    In 2025 AI still requires you to watch it do it's work and catch it early before it goes fully off the rails, like driving a Tesla. That's impossible in the github UI. It doesn't help that the MS engineers are shit a prompting ("tests are failing, please fix" is way way too vague) but the whole idea of doing it through github is doomed from the start.
  • 0 Votes
    1 Posts
    10 Views
    Microsoft interrompe i rapporti con l’esercito israeliano: è la prima big tech occidentale a farloMicrosoft scarica l’intelligence israeliana e blocca l’accesso ai suoi servizi di archiviazione e di intelligenza artificiale. Lo racconta il Guardian, citando fonti informate dei fatti e documenti che confermerebbero il cambio di rotta dell’azienda statunitense. La collaborazione tra Microsoft e il governo israeliano aveva già provocato proteste da parte dell’opinione pubblica e dagli stessi dipendenti dell’azienda statunitense. La dirigenza, però, aveva sempre sostenuto che i servizi forniti non riguardassero direttamente operazioni militari.La vicenda ha subito un’accelerazione questa estate, quando il quotidiano britannico, in collaborazione con il magazine +972 e Local Call, ha pubblicato un’inchiesta che collegava i sistemi di Microsoft a uno strumento di sorveglianza di massa gestito dalla famigerata Unit 8200, la punta di diamante dei servizi segreti israeliani. Nel dettaglio, il meccanismo allestito dal governo di Tel Aviv prevedeva l’intercettazione e registrazione di tutte le comunicazioni telefoniche dei cittadini palestinesi. Secondo quanto emerso, il materiale sarebbe utilizzato sia per individuare i bersagli delle azioni dell’IDF, sia per supportare le accuse (in molti casi a posteriori) ai danni dei cittadini palestinesi arrestati e incarcerati dal governo israeliano.Leggi l'articolo completo di Marco Schiaffino su radiopopolare.it#microsoft #radiopopolare #unit8200 #intelligenceIsraele@attualita Microsoft interrompe i rapporti con l'esercito israeliano: è la prima big tech occidentale a farlo - Radio Popolare https://www.radiopopolare.it/