Parte 2Nel frattempo ho acquistato da eBay un Nokia N95, un 8330 e continuo a usare il mio amato Motorola V3.
-
Parte 2
Nel frattempo ho acquistato da eBay un Nokia N95, un 8330 e continuo a usare il mio amato Motorola V3. Erano telefoni da esposizione, praticamente nuovi, con batterie perfette e scatola originale. Li userò per lavoro e per la mia vita privata, perché i miei affari restano miei e non di chi vuole leggere tutto. -
Parte 2
Nel frattempo ho acquistato da eBay un Nokia N95, un 8330 e continuo a usare il mio amato Motorola V3. Erano telefoni da esposizione, praticamente nuovi, con batterie perfette e scatola originale. Li userò per lavoro e per la mia vita privata, perché i miei affari restano miei e non di chi vuole leggere tutto.@enki_2931 Ho un N95 e un N78 ancora funzionanti. Le batterie si trovano.... Vorrei però prendere un Pixel 8 .... o 7..... vediamo cosa si trova (se si trova senza svendere un rene) ,...che si sa mai....
-
@enki_2931 Ho un N95 e un N78 ancora funzionanti. Le batterie si trovano.... Vorrei però prendere un Pixel 8 .... o 7..... vediamo cosa si trova (se si trova senza svendere un rene) ,...che si sa mai....
@andre123 Se vuoi restare su Pixel senza venderti un rene 😅, ti consiglio di puntare almeno al Pixel 9a. È uscito da poco, quindi sì, la spesa iniziale è un po’ più alta, ma hai 7 anni di aggiornamenti garantiti.
Un 7, 7a, 8 o 8a li paghi comunque 200-300 €, ma con meno anni di supporto.
A quel punto, meglio aggiungere 200-250 € e prendere un 9a nuovo o ricondizionato: ti dura molto di più. -
@andre123 Se vuoi restare su Pixel senza venderti un rene 😅, ti consiglio di puntare almeno al Pixel 9a. È uscito da poco, quindi sì, la spesa iniziale è un po’ più alta, ma hai 7 anni di aggiornamenti garantiti.
Un 7, 7a, 8 o 8a li paghi comunque 200-300 €, ma con meno anni di supporto.
A quel punto, meglio aggiungere 200-250 € e prendere un 9a nuovo o ricondizionato: ti dura molto di più.@enki_2931 Eh la sola altra alternativa che mi viene in mente è il Fairphone, che però costa.....
-
@enki_2931 Eh la sola altra alternativa che mi viene in mente è il Fairphone, che però costa.....
@andre123 Onestamente non consiglio il Fairphone 6 con Murena OS. MicroG non mi convince e, per quello che offre, 700 € sono troppi: componenti da medio gamma, prestazioni così così.
Se devo spendere quella cifra, prendo un Pixel 9 e ci installo GrapheneOS: è diecimila volte meglio in termini di sicurezza, privacy e ottimizzazione.
L’unico vero pregio del Fairphone è la modularità, ma per il resto… lascia a desiderare. -
@andre123 Onestamente non consiglio il Fairphone 6 con Murena OS. MicroG non mi convince e, per quello che offre, 700 € sono troppi: componenti da medio gamma, prestazioni così così.
Se devo spendere quella cifra, prendo un Pixel 9 e ci installo GrapheneOS: è diecimila volte meglio in termini di sicurezza, privacy e ottimizzazione.
L’unico vero pregio del Fairphone è la modularità, ma per il resto… lascia a desiderare.@enki_2931 fischia il 9a 128 gb lo vedo sui 400 … cavoli se picchia nonostante sia uscito il 10 (il 10 e i nuovi iPhone hanno prezzi malati eh)
-
L’unico vero pregio del Fairphone è la modularità, ma per il resto… lascia a desiderare.@enki_2931 si la modularità non è poco eh… tra graphene e altri non ho approfondito a sufficienza per cui non so esprimermi anche se il consenso generale pare per graphene appunto. Considerato poi che sto seguendo lo sviluppo dei cellulari con display e-ink… ne tirassero fuori uno con graphene e fotocamera non spazzatura sarebbe perfetto per me! Ma… vediamo…. Intanto speriamo che non passi sta porcata domani !
-
@enki_2931 fischia il 9a 128 gb lo vedo sui 400 … cavoli se picchia nonostante sia uscito il 10 (il 10 e i nuovi iPhone hanno prezzi malati eh)
@andre123 Se parliamo del Pixel 10, la versione da 128 GB ha memorie più vecchie e lente rispetto alla versione da 256 GB. La differenza non è piccola: le 256 GB sono più recenti e performanti.
Il Pixel 10 non è un top di gamma per componenti (non è come un Samsung S25 o un iPhone), ma viene apprezzato per ottimizzazione software e gestione del sistema, che lo rendono comunque molto fluido. -
@andre123 Se parliamo del Pixel 10, la versione da 128 GB ha memorie più vecchie e lente rispetto alla versione da 256 GB. La differenza non è piccola: le 256 GB sono più recenti e performanti.
Il Pixel 10 non è un top di gamma per componenti (non è come un Samsung S25 o un iPhone), ma viene apprezzato per ottimizzazione software e gestione del sistema, che lo rendono comunque molto fluido.@enki_2931 questo nn lo sapevo, grazie ! Ma non mi serve neppure un cellulare così potente! La sola cosa che mi potrebbe far gola è una fotocamera decente. Più che altro per quando non ho dietro la mia vera fotocamera ! Per il resto non gioco, non chatto salvo msg di servizio, leggo le mail e gli eBook…. Qualche sito, mastodon… finita lì. Son vecchia scuola, preferisco un portatile nello zaino !!