Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

L'ironia di una religione salvifica che ha reso gli esseri umani sempre più schiavi

Uncategorized
4 1 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    NerdSteam, l’app Android open source per monitorare prezzi e statistiche Steam NerdSteam aggrega dati da Steam, SteamCharts e IsThereAnyDeal in un’unica app Android per confrontare prezzi, monitorare statistiche e impostare alert per le offerte sui giochi preferiti. https://www.lealternative.net/2026/03/17/nerdsteam-lapp-android-open-source-per-monitorare-prezzi-e-statistiche-steam/
  • 0 Votes
    10 Posts
    8 Views
    @kenobit al di là del giudizio negativo su Apple e i dispositivi chiusi... l'ipod nano 5 è quasi impossibile da riparare... ma il "quasi" è d'obblig: con un po' di manualità e gli strumenti giusti... lo ripari con venti euro, potenzialmente. oggi c'è anche un discreto business di negozietti di quartiere che riparano oggetti elettronici (qui a Roma, almeno, è pieno): è una necessità economica, prima ancora che etica, perché la corsa a cambiare cose che funzionano, è un po' il gioco del pollo...
  • 0 Votes
    6 Posts
    2 Views
    @ju @Trames nel merito, come ho scritto, sono agnostico sulla separazione delle carriere (che tanto non è il punto centrale della legge), scettico sullo sdoppiamento del CSM, positivo sull'Alta corte dove mi sta bene il sorteggio (oh, i giudici popolari in Corte d'Assise sono sorteggiati e può andarci addirittura chiunque), fortemente contrario al fatto che quelli governativi siano sorteggiati tra un elenco votato dal Parlamento. Ma sempre come scrivevo, il mio No è su una questione di principio.("Governativi" era un lapsus per "parlamentari", ma visto che nelle ultime due letture la legge è stata blindata non è poi tanto lontano dalla realtà).
  • 0 Votes
    5 Posts
    4 Views
    @gitanjali alle tue legittime coscienziose domande la seconda Carica dello Stato, non frattacchia dalla val Brembana, il fascistissimo Ignazio Benito Maria La Russa, risponde con questa sceneggiata: https://lespresso.it/c/politica/2026/03/16/la-russa-invita-famiglia-del-bosco-in-senato-referendum-accuse-propaganda/60666Queste sono le loro "argomentazioni", questa la loro strategia, non avendo modo di convincere gli Italiani.Sul resto mi taccio, sono stanco di usare parole inutili.