Il 27 dicembre 2020 cominciammo ad uscire da un incubo. Per merito della scienza che sviluppò in tempi record il vaccino contro il #Covid19 distribuito in Europa da quel giorno, e grazie al personale medico che sopportò turni di lavoro indicibili per arrivare fino a lì. Senza respiro - RaiPlay https://www.raiplay.it/programmi/senzarespiro
"Additivi e dolcificanti: possibili danni per reni e fegato.
Il conservante [sorbato di potassio (E202)], induce l’attivazione di alcuni geni e la formazione di proteine tipiche della risposta infiammatoria.
Inoltre altera il metabolismo dei grassi secondo le modalità tipiche dei danni renali acuti come la glomerulonefrite, la fibrosi e le lesioni ai tubuli."
"A Natale e Capodanno conviene mangiare le ostriche crude?
Anche se l’idea di una cena che inizia con ostriche e Champagne resiste nell’immaginario di molte persone, non è mai una buona idea.
Molti, infatti, confondono la freschezza con la sicurezza, per cui pensano che essere in un ristorante di lusso o comprare le ostriche in una pescheria rinomata sia una garanzia.
"Festività natalizie e Parkinson: consigli per mangiare bene.
Le festività natalizie sono un momento di gioia, convivialità e… buon cibo!
Tuttavia, per chi vive con la malattia di Parkinson, mantenere un’alimentazione equilibrata può richiedere un po’ più di attenzione, sia per evitare eccessi calorici sia per gestire l’assunzione di proteine, fondamentali per la terapia con levodopa."
Un bambino, una mutazione, un algoritmo: così l’AI ha sconfitto una malattia mortale📌 Link all'articolo : https://www.redhotcyber.com/post/una-bambina-una-mutazione-un-algoritmo-cosi-lai-ha-sconfitto-una-malattia-mortale/#redhotcyber #news #crispr #editingenetico #intelligenzaartificiale #tecnologia #salute #genetica #malattie
Uscire di casa, ricomporre legami, rallentare, riattivare ritmi e suoni più umani. Incontrarsi, contaminarsi nella co-generazione di senso e significato. Muoversi generando spazio, nuove ambientalità condivise, nuove possibilità d'essere... #outdoor #natura #salute
Certo si potrebbe dire, se scordo di mettere il freno a mano e mi metto davanti l'auto questa potrebbe travolgermi e uccidermi. Ma nel caso specifico l'evento è ancora più subdolo. Basta poco, un anellino, un braccialetto e... si aprono per noi le porte del Paradiso! Crudele vero? Ma è la realtà!
Non è stata trovata una correlazione assoluta fra la carenza di Vitamina D e il cancro al seno. Ma uno studio, pur se ancora limitato, farebbe pensare che la carenza di Vitamina D possa favorire indirettamente l'insorgere della grave patologia tumorale. Ecco perchè