Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

I needed a basic timer on Linux and so in installed gnome "clocks" via the program "software".

Uncategorized
49 11 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @jones @Scalva @Yaku @GustavinoBevilacqua @Dunpiteog Non sono ancora riuscito a leggere entrambi i tuoi post sul blog, ma intuisco il tuo punto di vista. E credimi su molte cose suppongo la pensiamo in maniera simile quanto a "mondo ideale". Io, forse, credo meno, nella possibilità di cambiamenti così "radicali" e proprio per questo penso sarà molto dura evitare quel che (giustamente) paventi. Il limite di caratteri mi rende difficile argomentare meglio.

read more

• Questa mi fa troppo ridere 😂 https://mstdn.mx/@anae/115288078251306416

read more

• @kenobit @rico @bbacc @GustavinoBevilacqua La parte "complicata" deve essere gestita da chi ha interesse per queste cose e conoscenze adatte. Perchè Linux si diffonde a fatica ? Ormai Mint è più semplice da installare di Win11. Molto più semplice. Ma le persone in media usano Win perchè quando acquistano il PC è già installato. ed è dunque comodo: evita loro menate, di leggere un tutorial, di guardare se esitono alternative ecc. E' lì, si può subito mandare la mail, giocare ecc.

read more

• @kenobit @rico @bbacc @GustavinoBevilacqua
    Non dico infatti che siano tutti stupidi. Dico una cosa diversa: anche persone molto intelligenti non sono amanti delle tecnologie. Non le ritengono così importanti. Telefono =~ lavastoviglie. Il primo mi fa comunicare, e chissene di tutte le implicazioni tecnologiche/politiche ecc., deve farmi comunicare e basta. Rapido, semplice e senza menate. La seconda lava i piatti. E non vogliono particolari complicazioni. SEGUE

read more

• @computer
    Così è meglio? :D

read more

• @kenobit Giustissimo. Io ho abbandonato da due anni Whatsapp e l'ho sostituito con Signal (80%) e Telegram (20%). Anche così, utilizzando applicazioni conosciute e "facili", sono finito in una bolla in cui ho dovuto rinunciare ad avere contatti con molte persone. Ad esempio sono fuori dal gruppo WA della mia famiglia allargate, e ho recuperato contatti su Signal e Telegram solo con metà di loro. Telefono di più e mando degli insicurissimi SMS, ma diciamocelo, ho dovuto rinunciare a molte possibilità di comunicazione a cui mi ero assuefatto. Con XMPP non ci provo neppure, te lo confesso: finirei per usarlo con così poche persone che non avrebbe davvero senso.

read more

• Some news! I have a new book coming in April: ‘How to Lay an Egg with a Horse Inside’.

It has 100+ new poems, and also serves as a guide to reading, writing & enjoying poetry.

An EXCLUSIVE signed edition is available through indie bookshops, with a bonus poem. Pre-order at https://bio.to/howtolayaneggwithahorseinside

read more

• @lritter hold on tight!

read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Questa mi fa troppo ridere 😂 https://mstdn.mx/@anae/115288078251306416
  • Some news!

Uncategorized
    1
    3
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Some news! I have a new book coming in April: ‘How to Lay an Egg with a Horse Inside’.It has 100+ new poems, and also serves as a guide to reading, writing & enjoying poetry.An EXCLUSIVE signed edition is available through indie bookshops, with a bonus poem. Pre-order at https://bio.to/howtolayaneggwithahorseinside
  • Meanwhile, @Menhit wants PLAY!!!

Uncategorized
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Meanwhile, @Menhit wants PLAY!!! NOW!!! At gunpoint!!!
  • La capisco, la Madonna intendo.

Uncategorized
    25
    1
    0 Votes
    25 Posts
    0 Views
    @jones @Scalva @Yaku @GustavinoBevilacqua @Dunpiteog Non sono ancora riuscito a leggere entrambi i tuoi post sul blog, ma intuisco il tuo punto di vista. E credimi su molte cose suppongo la pensiamo in maniera simile quanto a "mondo ideale". Io, forse, credo meno, nella possibilità di cambiamenti così "radicali" e proprio per questo penso sarà molto dura evitare quel che (giustamente) paventi. Il limite di caratteri mi rende difficile argomentare meglio.