A me questa modifica mi pare giusta
-
A me questa modifica mi pare giusta.
Davvero si eviterebbero correnti tra magistrati e si eviterebbero lotte x il potere tra gente che ne ha già abbastanza.
#referendum
#referendumGiustizia -
Davvero si eviterebbero correnti tra magistrati e si eviterebbero lotte x il potere tra gente che ne ha già abbastanza.
#referendum
#referendumGiustizia@mariosiniscalchi Come detto da molti se una parte è sorteggiata tra i magistrati (9000) e l’altra in un elenco dato dalla politica (ne servono 10, 11 nomi tra cui scegliere), il secondo NON è casuale, il primo sì.
Poi
-
#referendum
#referendumGiustizia@mariosiniscalchi Solo leggendo il testo si capisce che è una fregatura.
-
@mariosiniscalchi Come detto da molti se una parte è sorteggiata tra i magistrati (9000) e l’altra in un elenco dato dalla politica (ne servono 10, 11 nomi tra cui scegliere), il secondo NON è casuale, il primo sì.
Poi
@mora @mariosiniscalchi
Un terzo viene estratto a sorte da un elenco fatto dal parlamento.
I due terzi verranno {estratti a sorte immagino perché non è specificato) secondo procedure previste dalla legge. E chi fa la legge? Opsssss -
#referendum
#referendumGiustizia@mariosiniscalchi al quarto comma, se è il parlamento a compilare la lista dove verranno sorteggiati si rischia che la maggioranza sceglierà quel 1/3 di componenti del csm non rendendolo di fatto indipendente
-
#referendum
#referendumGiustizia@mariosiniscalchi Sono d'accordo. Ricordiamoci che i referendum sono necessari quando i partiti politici non riescono mettersi d'accordo e serve la voce del popolo per uscire dall'impasse! Invece moltissimi continuano ad ascoltare il proprio partito di preferenza per decidere, facendo diventare il referendum subordinato al tifo tipo calcistico e i partiti più agguerriti nel mantenere posizioni rigidi!
Leggiamo bene invece...il testo vigente prevede già il coinvolgimento del Parlamento... -
#referendum
#referendumGiustiziaA tutti quelli che:
quelli del parlamento sono estratti da un elenco ristretto, mentre nell'altro tra tutti i magistrati.
Ma ORA com'è?
Tutti eletti e basta, con 1/3 eletto direttamente, senza estrazione, dal parlamento.
Mi pare, anche in questo caso, un passo avanti.
E permettete.
I magistrati sono tutti qualificati per definizione.
Se uno può decidere della mia vita, se mettermi in galera o meno,... sarà anche in grado anche di decidere della carriera del collega. -
A tutti quelli che:
quelli del parlamento sono estratti da un elenco ristretto, mentre nell'altro tra tutti i magistrati.
Ma ORA com'è?
Tutti eletti e basta, con 1/3 eletto direttamente, senza estrazione, dal parlamento.
Mi pare, anche in questo caso, un passo avanti.
E permettete.
I magistrati sono tutti qualificati per definizione.
Se uno può decidere della mia vita, se mettermi in galera o meno,... sarà anche in grado anche di decidere della carriera del collega.@mariosiniscalchi Va bene, vota sì.