Ciao ragazzi
-
Ciao ragazzi!
Scusate la lunga assenza ma sto cominciando a riprendermi ora da una bronchite che mi ha allettato per una settimana... ๐ค Ma ci sono importanti novitร !Grazie alla mobilitazione di @ebbrezzadimare e me, abbiamo forse finalmente trovato quella che sarร la superdigievoluzione della #mastoNursery... ovvero un orto condominiale in disuso datoci in comodato, in cambio del disbosco dei rovi, per fare il nostro vivaio di alberi!
Questa รจ la foto PRIMA, vediamo quando arriverร il DOPO! ๐@malerba @ebbrezzadimare sembra un lavoro moooolto lungo :)
-
@malerba @ebbrezzadimare sembra un lavoro moooolto lungo :)
@gecco
Secondo me in una giornata e mezzo di lavoro, divisa in tre parti per fare seccare i rovi, si fa tutto. Spero di non essere troppo ottimista. ๐
@ebbrezzadimare -
@gecco
Secondo me in una giornata e mezzo di lavoro, divisa in tre parti per fare seccare i rovi, si fa tutto. Spero di non essere troppo ottimista. ๐
@ebbrezzadimare -
@gecco
@ebbrezzadimare@malerba
Se non foste cosรฌ lontani e viaggiare non costasse cosรฌ tanto, verrei a darvi una mano! :)
@gecco @ebbrezzadimare -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
-
@malerba
Se non foste cosรฌ lontani e viaggiare non costasse cosรฌ tanto, verrei a darvi una mano! :)
@gecco @ebbrezzadimare@Scalva Tanti cuori โค๏ธ Magari un giorno pianteremo qualcosa in Carso! @gecco @ebbrezzadimare
-
Ciao ragazzi!
Scusate la lunga assenza ma sto cominciando a riprendermi ora da una bronchite che mi ha allettato per una settimana... ๐ค Ma ci sono importanti novitร !Grazie alla mobilitazione di @ebbrezzadimare e me, abbiamo forse finalmente trovato quella che sarร la superdigievoluzione della #mastoNursery... ovvero un orto condominiale in disuso datoci in comodato, in cambio del disbosco dei rovi, per fare il nostro vivaio di alberi!
Questa รจ la foto PRIMA, vediamo quando arriverร il DOPO! ๐Ed eccoci qui, dopo una mattinata di lavoro con Lorenzo, con quello che sarร il nostro piccolo vivaio collettivo!
Abbiamo rimosso rovi piรน che ventennali e raccolto qualche premio liberato dai rovi, nonchรฉ diversi rifiuti ferrosi. Il prossimo anno, caleremo un esercito di querce!
-
Ed eccoci qui, dopo una mattinata di lavoro con Lorenzo, con quello che sarร il nostro piccolo vivaio collettivo!
Abbiamo rimosso rovi piรน che ventennali e raccolto qualche premio liberato dai rovi, nonchรฉ diversi rifiuti ferrosi. Il prossimo anno, caleremo un esercito di querce!
@malerba
qual รจ la via piรน rapida per liberarsi dei rovi? Le radici rispuntano spesso e volentieri. -
@malerba
qual รจ la via piรน rapida per liberarsi dei rovi? Le radici rispuntano spesso e volentieri.@katttivizzima
Frullino a lama rigida, rimuovere tutti gli sfalci, e poi zappare via i ceppi, per fare un lavoro a modo!Altrimenti i 2-3 anni successivi, se il terreno non รจ abbandonato, li levi con il filo quando sfalci, ma io preferisco gli interventi semi-definitivi๐
-
Ed eccoci qui, dopo una mattinata di lavoro con Lorenzo, con quello che sarร il nostro piccolo vivaio collettivo!
@malerba bravi!
Gli Ortolani da tastiera invece hanno le unghie pulite! -
@katttivizzima
Frullino a lama rigida, rimuovere tutti gli sfalci, e poi zappare via i ceppi, per fare un lavoro a modo!Altrimenti i 2-3 anni successivi, se il terreno non รจ abbandonato, li levi con il filo quando sfalci, ma io preferisco gli interventi semi-definitivi๐
@malerba
Grazie.
Insomma, un lavoro parecchio impegnativo! -
@malerba bravi!
Gli Ortolani da tastiera invece hanno le unghie pulite!@Otttoz
Le mie dopo 2 lavaggi๐ -
@malerba
Grazie.
Insomma, un lavoro parecchio impegnativo!@katttivizzima
Mah, con un frullino alla mano, neanche troppo! Poi dipende da quanto ne hai! Noi 50-60 mยฒ li abbiamo fatti in una mattinata. -
@Otttoz
Le mie dopo 2 lavaggi๐@malerba e mai raccogliere noci con il mallo a mani nude che per due settimane rimangono marroni!