Ieri ho partecipato ad una bellissima manifestazione, come non mi capitava da tempo.
-
Ieri ho partecipato ad una bellissima manifestazione, come non mi capitava da tempo. Per farlo, già settimana scorsa, avevo avvisato i miei clienti che tutte ONG/aziende del terzo settore, in modo da spostare riunioni e/o sessioni di formazione sul #fundraising; in tutti i casi la scelta mi è stata più o meno velatamente fatta pesare ma del resto posso permettermi "certe stranezze". Oggi apro Linkedin, per evitare che dal 3/11/2025 usino i dati del mio profilo per addestrare la loro AI (grazie utente di mastodon di cui non ho segnato il nome) e cosa vedo? Tutte le ONG/aziende che ieri NON HANNO CHIUSO, anzi erano "pienamente operative", hanno fatto dei post nel tardo pomeriggio/sera in cui solidarizzano con le piazze e/o con la #SumudFlotilla. Mi sto ripetendo "Si tratta di #marketing" e "I tuoi clienti non sono diversi" però...
-
Ieri ho partecipato ad una bellissima manifestazione, come non mi capitava da tempo. Per farlo, già settimana scorsa, avevo avvisato i miei clienti che tutte ONG/aziende del terzo settore, in modo da spostare riunioni e/o sessioni di formazione sul #fundraising; in tutti i casi la scelta mi è stata più o meno velatamente fatta pesare ma del resto posso permettermi "certe stranezze". Oggi apro Linkedin, per evitare che dal 3/11/2025 usino i dati del mio profilo per addestrare la loro AI (grazie utente di mastodon di cui non ho segnato il nome) e cosa vedo? Tutte le ONG/aziende che ieri NON HANNO CHIUSO, anzi erano "pienamente operative", hanno fatto dei post nel tardo pomeriggio/sera in cui solidarizzano con le piazze e/o con la #SumudFlotilla. Mi sto ripetendo "Si tratta di #marketing" e "I tuoi clienti non sono diversi" però...
.. però ho un senso di nausea che non mi passa! Spiegare a "certa gente" come raccogliere ancora più fondi se poi ci devono pagare dei dipendenti od altri consulenti per avere due interazioni di più su un social così inutile come Linkedin non fa più per me. Sarà l'età o l'enormità della crisi di Gaza ma vedere del marketing così "sfacciato" mi da il volta stomaco e non riesco nemmeno a trovarci quel risvolto tragicomico che spesso mi ha salvato e fatto andare avanti.
-
undefined marcoboccaccio ha condiviso questa discussione
undefined gino ha condiviso questa discussione
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione
-
.. però ho un senso di nausea che non mi passa! Spiegare a "certa gente" come raccogliere ancora più fondi se poi ci devono pagare dei dipendenti od altri consulenti per avere due interazioni di più su un social così inutile come Linkedin non fa più per me. Sarà l'età o l'enormità della crisi di Gaza ma vedere del marketing così "sfacciato" mi da il volta stomaco e non riesco nemmeno a trovarci quel risvolto tragicomico che spesso mi ha salvato e fatto andare avanti.
Dato che non c'è due senza tre... mi aggancio qui perché dopo aver atteso qualche giorno il senso di nausea mi risale quindi ho deciso come prima cosa di eliminare il mio profilo linkedin già serviva a poco tanto meno mi servono nuovi clienti da quella socialfogna; secondo posso permettermi, già da subito, di non rinnovare certe consulenze "in scadenza". Nella mia personale classifica sono pochi per non dire pochissimi i clienti che non abbiano scelto la raccolta fondi avida e senza scrupoli, se poi lascio solo quelli che si comportano in modo corretto con dipendenti e sopratutto fornitori terzi mi sa che non si arriva alla decina... meglio pochi e dignitosi. Ad Maiora!