Lo sappiamo: La società sempre più individualista, l'ego sempre più gonfio e fragile, non ci sono più le mezze stagioni eccetera
-
@GustavinoBevilacqua
Forse sono troppo rigida, forse fraintendo, sicuramente esagero.
Però guarda... che pazienza ci vuole con la gente. -
@bbacc be' io ci sto male davvero, però non mi pare di usarlo per fare cose brutte. Quell'"Io non riesco a non pensarci" comunque per me è vero, e non penso solo al genocidio in Palestina... comunque se qualcun* ogni tanto sente il bisogno di sfogarsi e chiedere un po' di affetto magari, per quel poco che si può fare qua, per questo per me ci sta, se poi lo fa per raccattare stelline o boost, mi fa schifo.
@jones guarda io prendo anche in considerazione l'idea che magari esagero o fraintendo in qualche modo.
Il fatto è che ti assicuro che tante persone non riescono a non pensare a come va il mondo, ma magari hanno reazioni diverse dalle tue.
Chiedere affetto certo, comprensibile, ma mi fa strano se si presenta come una cosa che deve passare dal dolore altrui presentandolo come una personale tragedia. Può essere che io fraintenda, non so. Ma dopo il quinto "IO" comincio a innervosirmi. C'è un mondo oltre alla propria bolla di dolore; ci sono anche quelle degli altri. -
@GustavinoBevilacqua che fatica la jente
-
@GustavinoBevilacqua che fatica la jente
-
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione
-
@jones guarda io prendo anche in considerazione l'idea che magari esagero o fraintendo in qualche modo.
Il fatto è che ti assicuro che tante persone non riescono a non pensare a come va il mondo, ma magari hanno reazioni diverse dalle tue.
Chiedere affetto certo, comprensibile, ma mi fa strano se si presenta come una cosa che deve passare dal dolore altrui presentandolo come una personale tragedia. Può essere che io fraintenda, non so. Ma dopo il quinto "IO" comincio a innervosirmi. C'è un mondo oltre alla propria bolla di dolore; ci sono anche quelle degli altri.@bbacc
Si, sono d'accordo, ma la vedo più come una faccenda molto legata all'età: tieni conto che più si è giovani più si tende a percepire quello che accade intensamente, e allo stesso tempo a crucciarsi su quanto si può e non si può fare, cosa sarebbe meglio fare (che spesso per una persona giovane che lo definisce per sé, non è poi quello che sarebbe in grado di fare, o di fare da sola)... -
@GustavinoBevilacqua
Non c'entra niente, ma mi hai fatto venire in mente questo meme: -
@bbacc
Si, sono d'accordo, ma la vedo più come una faccenda molto legata all'età: tieni conto che più si è giovani più si tende a percepire quello che accade intensamente, e allo stesso tempo a crucciarsi su quanto si può e non si può fare, cosa sarebbe meglio fare (che spesso per una persona giovane che lo definisce per sé, non è poi quello che sarebbe in grado di fare, o di fare da sola)...@jones nei miei casi non erano persone particolarmente giovani, si parla di più di 40 anni.
Penso comunque che la passione e il coinvolgimento siano una cosa, il volersi costantemente mettere al centro un'altra -
@jones nei miei casi non erano persone particolarmente giovani, si parla di più di 40 anni.
Penso comunque che la passione e il coinvolgimento siano una cosa, il volersi costantemente mettere al centro un'altra@bbacc eh boh, non so, veramente, non le conosco, non ci ho parlato io, tendo a fidarmi che l'abbian fatto male, in modo esagerato, chiedendo troppa attenzione e-o affetto, comunque per fortuna è da un bel po' che non frequento gente così, anche perché ormai da tempo, spesso, non sono in grado di dargliene quanto vorrei.
-
@bbacc eh boh, non so, veramente, non le conosco, non ci ho parlato io, tendo a fidarmi che l'abbian fatto male, in modo esagerato, chiedendo troppa attenzione e-o affetto, comunque per fortuna è da un bel po' che non frequento gente così, anche perché ormai da tempo, spesso, non sono in grado di dargliene quanto vorrei.
@jones no certo è uno sfogo mio personale ed è impossibile dare un parere esterno. Magari davvero fraintendo io ma non posso che dare la mia versione.
Secondo la mia mentalità, forse rigida, in certi momenti è giusto e appropriato mettersi da parte e concentrarsi davvero su quello che sta succedendo e sul dolore delle persone coinvolte direttamente. -
@jones no certo è uno sfogo mio personale ed è impossibile dare un parere esterno. Magari davvero fraintendo io ma non posso che dare la mia versione.
Secondo la mia mentalità, forse rigida, in certi momenti è giusto e appropriato mettersi da parte e concentrarsi davvero su quello che sta succedendo e sul dolore delle persone coinvolte direttamente.@bbacc sono d'accordo, io riguardo ad altri periodi di crisi simili ricordo anche persone che a me pareva fingessero molto, credo anche con sé stesse.
-
@GustavinoBevilacqua
Non c'entra niente, ma mi hai fatto venire in mente questo meme: -
Lo sappiamo: La società sempre più individualista, l'ego sempre più gonfio e fragile, non ci sono più le mezze stagioni eccetera.
Ma personalizzare il genocidio a Gaza, no...
Dire "IO ci sto male, IO non ce la faccio", "per ME è una cosa importante", "IO non riesco a non pensarci", "IO sono anni che ci penso (solo tu?) ma a nessuno importava (sicura?) e nessuno faceva niente (neanche tu), IO ci stavo male"Perché usare questo per metterti al centro?
Capisco tutto, ma questo non lo accetto. Questo è troppo, è un affronto all'umanità. Ti stai promuovendo in qualche modo? Pensi che quello che stia succedendo sia una cosa insostenibile per TE? Cosa dovrebbero dire coloro che ci stanno in mezzo?
Troppo ego, troppi personalismi. Abbiamo perso la bussola. Non lo tollero più, finirò per litigare con qualcun*.
Odio.@bbacc È una cosa comune, ti capisco. E sì, non si sta al mondo così. Ma se fosse vero, perlomeno, sarebbe affine a quello che provi, anziché dalla parte sbagliata dell'Umanità.
-
@bbacc È una cosa comune, ti capisco. E sì, non si sta al mondo così. Ma se fosse vero, perlomeno, sarebbe affine a quello che provi, anziché dalla parte sbagliata dell'Umanità.
@77nn scusa, non ho capito
-
@bbacc OK che questa persona mette sé stessa davanti a tutto in ogni contesto in cui "soffre" di qualcosa. Se le cose per cui soffre fanno soffrire anche te, almeno, ci sarebbe una qualche affinità. Se invece soffre per tutt'altro allora è pure stronza.