Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Nerd Happiness

Uncategorized
4 3 26

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    9 Posts
    43 Views
    @justdude what made you decide to change over?
  • 0 Votes
    3 Posts
    13 Views
    @kedara GRsecurity :laughing
  • 0 Votes
    2 Posts
    10 Views
    Come si cambia per non morire... cantava Fiorella #Mannoia. Ho sempre avuto una certa paura del #cambiamento, ma a volte è necessario. E così ho cambiato #istanza per la semplicità e perché no? per i 5000 caratteri dei post (che probabilmente mai userò comunque), ma anche perché, mi sembra, più vicina al mio modo di essere: sono un programmatore (un po' #misantropo ma non troppissimo) con la passione per #linux e in particolare per #debian. Non sono un #nerd, ma semplicemente un #curioso di ogni aspetto dell' #informatica ed in particolare del #softwarelibero. sono molto ma molto scettico invece sulla #IA.Amo tutto ciò che riguarda la #montagna, il #motociclismo su strada (proprietario di una #SuzukiGladius del 2015), Genova e il #Genoa e ho una passione per le opere di Peter #Bruegel il Vecchio di cui l' immagine del profilo, di copertina e per conseguenza il nickname.Tutto qui.Un saluto a tutto il #fediverso.https://www.youtube.com/watch?v=8WYTtZVo0UY
  • 0 Votes
    1 Posts
    13 Views
    The client has a terrible, unreliable FTTC connection. So, this morning, I've been testing several devices and 4G carriers to find a reliable alternative when the FTTC is full/down.The good, old LTE12 Chateau is the best for this task, giving a stable and reliable 220/50 Mbit/sec thanks to carrier aggregation.The newer but smaller hAP ax lite LTE6 is still giving a good result, around 100/50 - expected, as it's "only" a LTE6. This will probably come to my office, while I'm waiting for the Chateau 5G (LTE20) to arrive - probably not before middle of November.Now, I need to create proper queues and rules to manage the two connections - at the moment, I've implemented only the failover and some simple queues on the FTTC.Lunch time.#Mikrotik #IT #SysAdmin #MorningFun