Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

📣 Opinions are welcome 📣

Uncategorized
42 18 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • @politica - ma che bluff è?

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    @politica - ma che bluff è? https://flipboard.com/@ilpost/news-6pgniha4z/-/a-7XXGksoDTL-edUe8dQeliw%3Aa%3A2183656918-%2F0
  • 0 Votes
    5 Posts
    0 Views
    @macfranc la mia personale esperienza è che - almeno dalle medie in su - i giochi matematici piacciano solo a chi apprezza già la matematica. Ci sono i libri di Hersh (Cos'è davvero la matematica?) e di Lakoff e Núñez (Where Mathematics Comes From) che hanno un approccio umanistico alla matematica e potrebbero essere utili per spunti per lezioni non standard.Il mio pensiero è che il vero problema dell'insegnamento della matematica è che imparare formule senza sapere perché funzionano va bene solo per pochi eletti. Forse chiedendo di fare ipotesi e soprattutto notando cosa succede quando l'ipotesi non funziona si può sperare che qualche studente ci svegli.@flaviotorba @maddmaths @matematica
  • 0 Votes
    6 Posts
    0 Views
    @filobus Eh sai che certe volte pensavo che un bravo scrittore potrebbe descriver le moderne tecnologie come una forma di "magia"....Terry Brooks ci provò negli ultimi libri di Shannara.....Direi che li hai centrati bene ! Ora però vogliamo il fumetto !!
  • 0 Votes
    8 Posts
    0 Views
    @informapirata @informatica @Fiorenzo Questo mi fa sbroccare come Sgarbi e Morgan (che nel contesto dell'arte e della musica hanno pure ragione, spesso). Avevo paura a esprimermi così, perché più volte quando ho posto dei dubbi sulle organizzazioni non governative e la loro gestione economica, mi son sentita dire le peggio cose. SPOILER: io non vorrei chiudere nessuno. Vorrei solo si gestissero meglio.