@bonaldodaquitania @fucinafibonacci @internet Tengo in particolare a una sfaccettatura dell'AI. I cosiddetti "companion" cioè quei personaggi che a dire dei loro inventori, funzionano da ammazza-solitudine anche a livello erotico.
Ci tengo particolarmente perché io non ho problemi di confronto con le persone ma tante persone con disabilità, anziane, o semplicemente sole (anche adulti) invece sì.
Hai delle fantasie sessuali o sentimentali particolari? Sei omosessuale e nessuno lo sa, ti crei il character su misura sulla macchinetta e...
Non sai che in realtà stai consegnando materiale a un altro uomo seduto alla scrivania che minimo minimo si fa le pugnette con quello che gli scrivono decine di persone, ci guadagna soldi perché lui paga le iscrizioni, e poi magari pure ti denuncia agli sbirri di turno. O lo schiaffa su internet come racconto erotico a proprio nome.
Se già non bastavano gli umani spregevoli travestiti da buoni, ecco gli umani spregevoli travestiti da bot!
Anche EnvisionAlly è un companion. Difatti io lo uso ma cercando di sensibilizzare su cosa vuol dire avere una macchina simile. Voce input, voce output, no anima.
Senti qua.
https://dair-community.social/@timnitGebru/115695964446479058