I francesi sono scesi in piazza e hanno bloccato la riforma delle pensioni, almeno fino alle prossime presidenziali.
-
@gubi
Ma ti pare di essere ai tempi di Gorbaciov?
A quei tempi l'Ucraina si disarmรฒ, distrusse i suoi bombardieri e dismise le sue bombe atomiche.
Noi ad applaudirli, a promettergli protezione.
Ora guarda dove sono.@mariosiniscalchi proprio perchรฉ non siamo ai tempi di Gorbaciov dovremmo smettere di giocare alla guerra fredda con la pelle degli ucraini e le tasse dei pacifisti.
-
@gubi @mariosiniscalchi ma etร pensionabile va aumentata a prescindere dalle altre spese! A prescindere!
Anzi bisognerebbe iniziare anche a tagliare le pensioni di chi ha lavorato nulla e la percepisce piena!
Questo paese per vecchi non deve morire con loro ma deve pensare a un proprio futuro.
... e non รจ un +2 o 3% di una voce qualsiasi di spesa che cambia le cose!@andoli73 @mariosiniscalchi quindi per fare largo ai giovani teniamo i vecchi a lavorare fino a 70 anni? Mi sfugge la logica di questo ragionamento prima ancora di valutarne la soliditร economica e la coerenza etica.
-
@mariosiniscalchi proprio perchรฉ non siamo ai tempi di Gorbaciov dovremmo smettere di giocare alla guerra fredda con la pelle degli ucraini e le tasse dei pacifisti.
Nessuno sta giocando.
Gli Ucraini si stanno difendendo, nel pieno rispetto del diritto internazionale.
Noi li stiamo aiutando, come รจ giusto che sia.
Se non si fermano i dittatori con misure espansionistiche si va solo incontro a disastri peggiori.
Tipo Trump che si annette la Groenlandia o Ping Taiwan. -
@andoli73 @mariosiniscalchi quindi per fare largo ai giovani teniamo i vecchi a lavorare fino a 70 anni? Mi sfugge la logica di questo ragionamento prima ancora di valutarne la soliditร economica e la coerenza etica.
-
Nessuno sta giocando.
Gli Ucraini si stanno difendendo, nel pieno rispetto del diritto internazionale.
Noi li stiamo aiutando, come รจ giusto che sia.
Se non si fermano i dittatori con misure espansionistiche si va solo incontro a disastri peggiori.
Tipo Trump che si annette la Groenlandia o Ping Taiwan.@mariosiniscalchi e qui ci fermiamo perchรฉ hai dato agli ucraini piรน diritti dei palestinesi, e vuoi imporre a me il presunto dovere di armare gli uni e disarmare gli altri, e io non posso seguirti fuori dal principio di uguaglianza stabilito allโarticolo 3 della Costituzione italiana. Buona fortuna con la tua doppia morale e avvisami quanti anni di guerra inutile ti servono per capire che quella situazione si risolverร a tavolino tra i potenti e non con una vittoria militare.