I francesi sono scesi in piazza e hanno bloccato la riforma delle pensioni, almeno fino alle prossime presidenziali.
-
@gubi
UCRAINA - Armare una nazione riconosciuta dalla globalitร delle nazioni, democratica, contro un dittatore.Palestina - Armare una fazione terroristica, dittariale almeno dal 2005, che ha commesso strage 2 anni fa che ha nel suo statuto fondante la distruzione di Israele e uccisione di Ebrei.
Io ci vedo differenze.
Cmq non vedo perchรจ tu non voglia aiutare Ucraina a difendersi.
Ormai dovrebbe esserti chiaro che Putin non si vuol fermare.
E' sordo a trattative serie.@mariosiniscalchi un'idea di democrazia internazionale viziata da nazionalismo e atlantismo, che ti blocca su quello che non vogliono riconoscere l'Italia e gli USA. Se ci allarghiamo alla vera democrazia internazionale va notato che la Palestina non รจ stata accettata come membro dell'ONU SOLO E UNICAMENTE per il veto USA; ma รจ stata riconosciuta come stato dai TRE QUARTI dell'assemblea ONU. I diritti al popolo palestinese si spiegano solo con l'asservimento agli USA, non con la democrazia.
-
@gubi
UCRAINA - Armare una nazione riconosciuta dalla globalitร delle nazioni, democratica, contro un dittatore.Palestina - Armare una fazione terroristica, dittariale almeno dal 2005, che ha commesso strage 2 anni fa che ha nel suo statuto fondante la distruzione di Israele e uccisione di Ebrei.
Io ci vedo differenze.
Cmq non vedo perchรจ tu non voglia aiutare Ucraina a difendersi.
Ormai dovrebbe esserti chiaro che Putin non si vuol fermare.
E' sordo a trattative serie.@mariosiniscalchi io voglio aiutare l'Ucraina a difendersi, sei tu che concepisci solo forme di difesa armata, che si sono rivelate inutili per gli europei e mortifere per chi chi ha combattuto con le armi che gli abbiamo messo in mano. Chi concepisce solo la difesa armata, riconosce l'uguaglianza tra i popoli e rispetta la democrazia internazionale per coerenza dovrebbe chiedere strumenti di autodifesa anche per un popolo riconosciuto come stato dal 75% dei membri ONU.
-
e l'Etiopia allora?
All'Etiopia non ci pensi?Il giochino che fai รจ facile da replicare.
Ma non รจ divertente.@mariosiniscalchi benaltrismo che lacir il tempo che trova: penso da sempre e allo stesso modo a tutti i popoli in guerra, invasi e oppressi. Non ho mai invocato soluzioni armate perchรฉ credo nella legge del diritto e non in quella dle piรน forte. E penso da sempre anche ai popoli oppressi dall'occidente, come facevo durante l'occupazione criminale di Iraq e dell'Afghanistan, quando quelli che ora fanno la guerra con la pelle altrui applaudivano i crimini di guerra svelati da Assange.
-
@mariosiniscalchi io voglio aiutare l'Ucraina a difendersi, sei tu che concepisci solo forme di difesa armata, che si sono rivelate inutili per gli europei e mortifere per chi chi ha combattuto con le armi che gli abbiamo messo in mano. Chi concepisce solo la difesa armata, riconosce l'uguaglianza tra i popoli e rispetta la democrazia internazionale per coerenza dovrebbe chiedere strumenti di autodifesa anche per un popolo riconosciuto come stato dal 75% dei membri ONU.
@gubi
Ok, quindi per te fornire armi ad Hamas o all'Ucraina รจ lo stesso?
Una organizzazione terroristica equiparata ad un governo democratico?Ma in che mondo vivi?
-
@mariosiniscalchi io voglio aiutare l'Ucraina a difendersi, sei tu che concepisci solo forme di difesa armata, che si sono rivelate inutili per gli europei e mortifere per chi chi ha combattuto con le armi che gli abbiamo messo in mano. Chi concepisce solo la difesa armata, riconosce l'uguaglianza tra i popoli e rispetta la democrazia internazionale per coerenza dovrebbe chiedere strumenti di autodifesa anche per un popolo riconosciuto come stato dal 75% dei membri ONU.
@gubi
Le soluzioni che prevedono cessione dei territori ucraini saranno pure (forse) realpolitik, ma:
- Non hanno funzionato quando si รจ ceduta la Crimea
- Non รจ quello che Putin accetta. pare voglia anche il non ancora conquistato
- Accettare cessioni territoriali sarebbe contro il diritto internzaionaleQuindi? Cosa proponi?
P.S.
Non dire che non ci sono sforzi diplomatici.
Saranno anche pessimi, ma si stanno facendo.