Questa è una delle pareti del seminterrato.
-
Questa è una delle pareti del seminterrato. Tali muri dall’altra parte hanno ovviamente la terra per metà altezza e risentono dell’umidità. Per evitare che la muffa scrosti tutto un’altra volta, cosa mi consigliate? #mastoaiuto #muri #mastomuratore #mastofficina
-
Questa è una delle pareti del seminterrato. Tali muri dall’altra parte hanno ovviamente la terra per metà altezza e risentono dell’umidità. Per evitare che la muffa scrosti tutto un’altra volta, cosa mi consigliate? #mastoaiuto #muri #mastomuratore #mastofficina
Possibili opzioni…
-
@sbarrax l'unica è mettere un'isolante dalla parte esterna
-
-
Possibili opzioni…
@sbarrax intercapedine.
-
@salvadorbs @gecco eh infatti, poi dall’altra parte la terra è coperta da cemento e altri materiali di riporto, sarebbe un lavoro improbo per come la vedo al momento 😓
@GustavinoBevilacqua -
@salvadorbs @gecco eh infatti, poi dall’altra parte la terra è coperta da cemento e altri materiali di riporto, sarebbe un lavoro improbo per come la vedo al momento 😓
@GustavinoBevilacquaProva a scrostare il muro (l'intonaco che c'è mi pare poco permeabile) e a lasciarlo asciugare per un bel po' di tempo, anche se è un lavoro che in estate verrebbe molto meglio.
Non si capisce bene cosa c'è dietro: se sono mattoni buca un occhio così possono asciugare pure dentro.
L'ideale sarebbe che la zona avesse una buona circolazione d'aria.
-
undefined Oblomov shared this topic