Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Qualcuno l'aveva previsto @filippodb @Lucatermite CSU, una foto sui social annuncia la reunion.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @versodiverso @cultura nelle mie zone la tradizione della zucca svuotata intagliata e con la candela dentro, chiamata "morte secca", c'è sempre stata. Non altro...

read more

• @cultura Per me possiami far passare anche l'idea di festeggiare tutto, ma non vi ho mai visto festeggiare la fine del Ramadan... come mai? L'Islam è una religione di serie B? Ha meno valenza di quella celtica?

Siate correnti nella vita 😉

read more

• @liberotoncello @thegib @cultura
    Prescelto no, ma maggiormente evoluto a livello cerebrale sì.
    Che poi tale "intelligenza" e neo cortex non le sappiamo usare con razionalità è un altro discorso. E che alcuni esseri umani siano rimasti a livello ameba è palese.

read more

• @versodiverso @cultura halloween è più cool...

Ahahahah poveri noi

read more

• @liberotoncello
    Non ho capito dove l'autore dice che siamo "animale prescelto".

@cultura @francina1909

read more

• @thegib @cultura
    @francina1909
    "Lo scientismo è credere che la scienza possa rispondere all’enigma del vivere. ...... la scienza ci spiega come vivere, ma la vita ci richiede di porci la domanda sul perché vivere."

Le parole precedenti non fanno una piega, ma
    c'è sempre un preconcetto.
    Chi l'ha detto che noi esseri umani siamo l'animale prescelto? Prescelto dal soprannaturale o da noi stessi.
    E non siamo invece solamente uno degli innumerevoli organismi che prolificano su questo universo ?

read more

• @cultura Chissà nelle vostre città, paesi, villaggi, quante bellissime tradizioni ci sono ed invece di festeggiarle, vi uniformate da Halloween, che è solo una festa del consumismo, per questo tutto il mondo preme per festeggiarla... anche perché non credo che voi siate stregoni devoti alla religione celtica...

read more

• Chi tenerezza chi festeggia Halloween, perché da italiano maschera una forte ignoranza... Noi abbiamo già le nostre feste semi-pagane dei morti, ma poiché sia pro-Aglofoni, poiché il nome straniero fa figo... buttiamo nel cesso le tradizioni ed abbracciamo l'uniformismo.

Ad esempio riprendiamo il Mortu Mortu in Sardegna, la Processione dei Murticielli (immortalata da Mimmo Jodice che ci ha appena lasciati), lo Ìornu di li morti’ in Sicilia, etc...

@cultura

read more
Post suggeriti