Modestia a parte. Autobiografia per aneddoti di Ettore Petrolini, presenta diversi simpatici episodi della sua "gavetta". Si scarica gratis, in pdf, da:
Quando l’#autorità prevale sulla #libertà, la persona scompare. Questo lavoro illustra come il nostro #costituzionalismo subisca ancora il peso dello Stato a scapito della persona, articolando l'analisi su tre aree tematiche (beni giuridici e valutazione di meritevolezza della tutela penale; limiti alle libertà; incriminazione e autodeterminazione)
Vita di Dante. Edito da Laterza nel 1997, questo scritto di Giorgio Petrocchi (deceduto nel 1989) è disponibile gratis, in pdf e html, grazie al consenso dato da editore ed eredi. Si scarica da:
“In quegli anni io mi sentivo defraudata di qualcosa. È per questo che ho cominciato l'analisi ... Era una risposta. Tutta privata, tutta centrata su un ritorno a sé stessi. È quello che in fondo hanno fatto in tanti, dal '78 in poi, dopo il sequestro Moro, dico”.
Luigi Tenco, Mi sono innamorato di te, 1962Mi sono innamorato di tePerché non avevo niente da fareIl giorno volevo qualcuno da incontrareLa notte volevo qualcosa da sognare … https://cctm.website/luigi-tenco-mi-sono-innamorato-di-te/#LuigiTenco #music #fediradio #cctmwebsite #anoipiaceleggere #leggere
Da vedere mentre si ascoltano le compilation di Stil Vor Talent dedicate ai suoi quartieri. Berlino brutalista: 150 edifici raccontano una città di cemento e utopia - Domus https://www.domusweb.it/it/architettura/gallery/2025/10/20/berlino-brutalista-foto-architettura.html @cultura #Berlin #techno #music #architecture #brutalism
La malinconia non ha genere.
A volte esplode in un pezzo elettronico, altre graffia in un assolo metal.
Piango anche su canzoni che fanno ballare.
E resto viva, in mezzo a quel suono.
Assoli Notturni è online.
#michiyospace #assolinotturni #musica #music
Melancholy has no genre.
Sometimes it bursts through an electronic track, other times it scratches in a metal solo.
I cry even over songs that make people dance.
And I stay alive, in the middle of that sound.
Assoli Notturni Is online