@Kurjak@attualita il pulpito è quello di una chiesa e, per definizione, parla a dei fedeli, si raccontassero pure quello che vogliono. Al limite metterei a tema il quotidiano che fa diventare una omelia un fatto di rilevanza laica e nazionale. Comunque è solo la mia opinione, personalmente credo che nel conflitto bisogna sapersi muovere per evitare inutili perdite di energie.
@elettrona@Kurjak@attualita sul fatto di vigilare e contestare ogni pretesa politica sono d'accordissimo, per questo dicevo che per come la vedo io non ha molto senso contestargli scelte fatte personalmente a partire dai dogmi. Non mi interessa nemmeno "ammorbidire" le loro posizioni e scelte personali, facciano quello che vogliono. Sul piano politico è un'altra cosa, ma allora li aspetto e li affronto nei contesti sociali e politici non nelle chiese.
Da quando il #Marocco ha (meritevolmente) sconfitto l'islamismo, è entrato nel "giro giusto". Il Fronte Polisario contro gli USA: si riaccende la crisi del #Sahara https://it.insideover.com/politica/sahara-occidentale-la-stretta-di-washington-e-il-muro-dalgeri-che-cosa-ce-davvero-in-gioco.html @attualita #Africa #SaharaOccidentale
@Morrocher comprendo il fatto della difficoltà sul rimanere aggiornati visto il contesto ampio, ma c'è proprio un buco informativo sull' Africa, e come ho scritto, principalmente educativo/culturale che secondo me fa in modo di averci portato a questo punto.
Nel giorno dei Campionati del mondo di #ciclismo su strada (per la prima volta in #Africa). Pagliacci. Le biciclette Giant non possono più entrare negli Stati Uniti - Bikeitalia.it https://www.bikeitalia.it/2025/09/26/le-biciclette-giant-non-possono-piu-entrare-negli-stati-uniti/@sport#bike