Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

picking up an old project again and excuse me Rust what

Uncategorized
8 6 3

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @GustavinoBevilacqua @Yaku e come diceva Hume, non è detto che il sole sorga domani.

    read more

  • @andre123 il sondaggio dura una settimana 8-D

    read more

  • Diventerebbe quindi un caso mediatico, e non è difficile immaginare che ci sarebbero estensivi tentativi di trasformarlo in una cavia, o quanto meno assoggettarlo a tutta una serie di verifiche per cercare di capire il funzionamento di questa immortalità.

    L'alternativa sarebbe di cercare di fare come gli immortali di Highlander, saltando di identità in identità e simulando la propria morte ogni volta.

    read more

  • @Yaku @oblomov

    In "Storia della filosofia occidentale" (lettura consigliatissima) Bertrand Russell confutava i sillogismi basati su "Tutti gli uomini sono mortali" dicendo che possiamo saperlo solo di quelli già morti, ma non abbiamo alcuna certezza per quelli ancora vivi.

    read more

  • @oblomov io voglio l'anteprima dei risultati, dopo mi pronuncio... sai com'è "attento a quel che desideri, potrebbe anche avverarsi" (e spesso trattasi di figate che si rivelano sfighe pazzesche)

    read more

  • @oblomov Si, ma la mia condizione (due in realtà) è che l'immortale devo essere solo io, altrimenti non cambia nulla, anzi è peggio. E che quando le cose andranno completamente in merda, e succederà sicuramente, avere la possibilità di ricominciare e rifare tutto meglio. Una specie di reincarnazione ma consapevole.
    Lo so che questo pone altri problemi e domande da analizzare.

    read more

  • @EUCommission If you think that the Fediverse is so good, why aren't you taking more steps to embrace it?

    read more

  • Ora veniamo alla questione lavoro, che poi in realtà dovrebbe essere piú una questione «immortalità e società», ovvero: come reagirebbe le nostre società al caso di un singolo individuo (o una manciata di individui) che avessero ottenuto l'immortalità (almeno in termini di “non morire di vecchiaia”)?

    Per cominciare, il soggetto in questione finirebbe intanto nel mirino della guardia di finanza dopo aver superato tutti i limiti attualmente considerati per la vita umana.

    read more
Post suggeriti