Poliverso.org vive, Metaverso no!
-
Poliverso.org vive, Metaverso no! Meta ""chiude"" il metaverso e vince l'Oscar per la peggiore strategia di rebranding della storia
L'unico che ci credeva cosi tanto era Zuckerberg che ha pure cambiato nome alla sua società fondata nel 2004; da Facebook a Meta perché secondo lui "il metaverso era il futuro". Dal 2020 bruciati 80 miliardi di dollari.
Lunga vita e prosperità al Fediverso! 🖖
-
Poliverso.org vive, Metaverso no! Meta ""chiude"" il metaverso e vince l'Oscar per la peggiore strategia di rebranding della storia
L'unico che ci credeva cosi tanto era Zuckerberg che ha pure cambiato nome alla sua società fondata nel 2004; da Facebook a Meta perché secondo lui "il metaverso era il futuro". Dal 2020 bruciati 80 miliardi di dollari.
@informapirata @informatica comunque mi pare ci sia poco da star allegri, con sto manigoldo a piede libero https://www.repubblica.it/tecnologia/2026/02/13/news/meta_ray-ban_occhiali_ia_riconoscimento_facciale-425157095/
-
undefined informapirata@mastodon.uno shared this topic
-
@informapirata @informatica comunque mi pare ci sia poco da star allegri, con sto manigoldo a piede libero https://www.repubblica.it/tecnologia/2026/02/13/news/meta_ray-ban_occhiali_ia_riconoscimento_facciale-425157095/
@LaVi purtroppo anche quando saranno fallimentari i progetti di Meta presentano comunque un impatto (e un costo) fortissimo sulla realtà
-
@informapirata @informatica L'idea di Metaverso è stata un fallimento, una disavventura per loser. È la storia di quello che tutti, tranne Zuckerberg, abbiamo sempre saputo essere un insuccesso e che è giunto finalmente alla sua fine naturale e ovvia.
Poliverso è nato ben prima e, a differenza, è un successo. Mi piacerebbe conoscere la storia della nascita dei termini Poliverso e Poliversity. La racconti a chi, come me, essendo arrivato dopo non la conosce?
-
@informapirata @informatica Non è mio stile, ma lo dico: io lo avevo detto dall'inizio. 😄 Altri ci avevano provato, ma non basta solo il denaro, utilizzare un visore che distorce la realtà può essere molto pericoloso e può portare ad incidenti anche mortali se, per esempio, si vede un pavimento piatto laddove ci sono delle scale.
Confido nella IA per una completa e definitiva "debacle". 😄 -
@LaVi @informapirata @informatica Ma possiamo denunciare chi usa questi occhiali per violazione della privacy? Magari può diventare un deterrente...
sono estasiata! come cliente prima che ci ha inviato il link senza accesso ad un file sul suo drive (quello con la g) da stampare!