Ho sprecato la mia vita
-
-
-
-
non ero sarcastica nemmeno io, ma dimmi te se devo provare a entrare in una conversazione pubblica tentando di dire la mia e uno mi risponde dicendo che gli ho dato lo spunto per farla finita, cos'è, un tentativo di manipolazione verso estranei tramite sensi di colpa?
Dato che certe cose le prendo estremamente sul serio, ti auguro di stare bene nella vita ma indubbiamente, e proprio per questo scopo, conviene che non interagiamo più.
-
non ero sarcastica nemmeno io, ma dimmi te se devo provare a entrare in una conversazione pubblica tentando di dire la mia e uno mi risponde dicendo che gli ho dato lo spunto per farla finita, cos'è, un tentativo di manipolazione verso estranei tramite sensi di colpa?
Dato che certe cose le prendo estremamente sul serio, ti auguro di stare bene nella vita ma indubbiamente, e proprio per questo scopo, conviene che non interagiamo più.
manipolazione verso estranei e non, mediante i sensi di colpa, mi sembra una pratica molto diffusa, in rete e non.
in realtà è una cosa a cui non avevo tanto mai pensato finché uno psic non me l’ha tirata fuori a bruciapelo e da allora la vedo ovunque! 🙂 -
manipolazione verso estranei e non, mediante i sensi di colpa, mi sembra una pratica molto diffusa, in rete e non.
in realtà è una cosa a cui non avevo tanto mai pensato finché uno psic non me l’ha tirata fuori a bruciapelo e da allora la vedo ovunque! 🙂@ciccillo anche io la vedo ovunque purtroppo...
Nonostante possa capire che in molti casi è davvero una difficoltà, il terrore di essere abbandonati o attaccati, per la quale si cerca ti tenere legati a sé gli altri facendoli sentire in colpa, alla lunga è deleterio per chiunque. Nel migliore dei casi le persone di allontanano, nel peggiore si formano relazioni invischianti tremende.
Inoltre spesso si accompagna a un'autonarrazione di sé come eterna vittima, senza riuscire a vedere i propri comportamenti manipolatori e dannosi. -
@Zambunny come si fa a sprecare una vita?
Si può sprecare l'acqua, il cibo, persino del tempo.
Ma una vita intera...E comunque io ti leggo sempre con piacere, quindi, per quanto possa essere poco, per me non è sprecata
-
@ciccillo anche io la vedo ovunque purtroppo...
Nonostante possa capire che in molti casi è davvero una difficoltà, il terrore di essere abbandonati o attaccati, per la quale si cerca ti tenere legati a sé gli altri facendoli sentire in colpa, alla lunga è deleterio per chiunque. Nel migliore dei casi le persone di allontanano, nel peggiore si formano relazioni invischianti tremende.
Inoltre spesso si accompagna a un'autonarrazione di sé come eterna vittima, senza riuscire a vedere i propri comportamenti manipolatori e dannosi. -
@kossovoo @ciccillo
non si parlava di te in particolare ma ti invito comunque a fare caso a quello che scrivi alla gente e alle conseguenze che potrebbe avere.
Se invece di me tu avessi trovato una persona magari già molto addolorata o insicura per motivi suoi, l'avresti sconvolta pesantemente. Scriveva Dostoevskij "dicono che un sazio non capisca un affamato. Io dico che un affamato non capisce un altro affamato" -
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione
-
Ma una vita intera...E comunque io ti leggo sempre con piacere, quindi, per quanto possa essere poco, per me non è sprecata
@Yaku .party Mi sembra di non aver niente da mostrare per il tempo che ho passato sulla terra, nulla che gli altri esseri umani considerino che valga la pena, almeno. Che i miei familiari mi ritengano per lo più inutile non aiuta. C'è un senso di volere andare avanti lo stesso, ma non so nemmeno io se mi porterà da qualche parte.
-
-
@Yaku .party Mi sembra di non aver niente da mostrare per il tempo che ho passato sulla terra, nulla che gli altri esseri umani considerino che valga la pena, almeno. Che i miei familiari mi ritengano per lo più inutile non aiuta. C'è un senso di volere andare avanti lo stesso, ma non so nemmeno io se mi porterà da qualche parte.
non devi [di]mostrare niente a nessuno: se ti chiedono di dimostrare quel che vali, è perché son convinti che tu non valga nulla: quindi lascialə perdere.
Tu sei viva per imparare: tutte le esperienze ti aiuteranno in questo. Specialmente quelle brutte.
I tuoi genitori son solo parenti: ti hanno generato, ma tua vita è solo tua. E tu sei quel che sei, indipendentemente da loro, malgrado loro.
Il passato è passato, il domani non si sa: vivi l'oggi, che è già abbastanza faticoso.
Post suggeriti
-
Sigarette elettroniche e prodotti alternativi: una rivoluzione per la sanitàhttps://www.sigmagazine.it/2025/09/rapporto-smoke-free-sweden-2/> Un rapporto mostra i progressi dei Paesi che puntano sulla riduzione del danno da fumo.
Senza categoria1
-
-
Le piazze con Gaza, le destre con Netanyahu – MicroMegahttps://www.micromega.net/sciopero-generale-gaza/> Lo sciopero per Gaza porta decine di migliaia di persone in piazza.
Senza categoria1
-