No ma ci verranno di corsa, proprio.
-
No ma ci verranno di corsa, proprio. Manco se vede.
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
-
@0ciX_revoluti0ns per due anni ho allestito due casette, entrambe sono state la sede di nidi d'api
-
@0ciX_revoluti0ns per due anni ho allestito due casette, entrambe sono state la sede di nidi d'api
Di solito le palle di grasso e semi le vedo appese in una reticella.
-
Di solito le palle di grasso e semi le vedo appese in una reticella.
@GustavinoBevilacqua @0ciX_revoluti0ns si, devo provare quella
-
@GustavinoBevilacqua @0ciX_revoluti0ns si, devo provare quella
@francommit @GustavinoBevilacqua in molti consigliano di togliere la rete e sistemare la palla in altro modo, perché i pennuti ci potrebbero rimanere impigliati con le zampe. Questo rende tutto più complicato!
-
@0ciX_revoluti0ns se la spappoli un po' e spargi qualche semino all'esterno è più facile che gli uccellini pensino "cibo!" anziché "ennesima roba stramba piazzata da quelli incapaci di volare".
Se hai modo di appendere la pallina in una reticella (vanno bene anche quelle di recupero in cui si vendono gli agrumi), così che sia ben visibile anche da lontano, tanto meglio.
-
@francommit @GustavinoBevilacqua in molti consigliano di togliere la rete e sistemare la palla in altro modo, perché i pennuti ci potrebbero rimanere impigliati con le zampe. Questo rende tutto più complicato!
@0ciX_revoluti0ns oddio, in quasi un ventennio mai successo. Comunque, se non vuoi rischiare, potresti metterla in un aggeggio tipo quello mostrato da @ALFA @francommit @GustavinoBevilacqua
-
@0ciX_revoluti0ns se la spappoli un po' e spargi qualche semino all'esterno è più facile che gli uccellini pensino "cibo!" anziché "ennesima roba stramba piazzata da quelli incapaci di volare".
Se hai modo di appendere la pallina in una reticella (vanno bene anche quelle di recupero in cui si vendono gli agrumi), così che sia ben visibile anche da lontano, tanto meglio.
@LaVi ho tolto il coperchio e spezzato la palletta sul piattino: non ho proprio alcun supporto dove eventualmente appendere la retina o il trespolino apposito... vediamo stasera se qualcuno si è mangiato qualcosa (le gazze di sicuro 🤦🏻♀️)
-
@0ciX_revoluti0ns oddio, in quasi un ventennio mai successo. Comunque, se non vuoi rischiare, potresti metterla in un aggeggio tipo quello mostrato da @ALFA @francommit @GustavinoBevilacqua
@LaVi hai detto VENTENNIO??? @ALFA @francommit @GustavinoBevilacqua
-
@LaVi hai detto VENTENNIO??? @ALFA @francommit @GustavinoBevilacqua
@0ciX_revoluti0ns beh.. sì... Non sono una ragazzina e sfamo cince, pettirossi e compagnia bella da un bel po' di inverni... 😊
(Ad esempio, parlando di balconi: https://nonsolobotte.blogspot.com/2014/01/i-giorni-della-merla-si-fa-presto-dire.html) -
@LaVi ho tolto il coperchio e spezzato la palletta sul piattino: non ho proprio alcun supporto dove eventualmente appendere la retina o il trespolino apposito... vediamo stasera se qualcuno si è mangiato qualcosa (le gazze di sicuro 🤦🏻♀️)
@0ciX_revoluti0ns eh, se ci sono gazze in giro gli uccellini più piccoli saranno più attenti e timorosi.
Un tempo le gazze venivano cacciate, adesso (giustamente) no, ma sono aumentate di numero e si sono fortemente antropizzate, essendo animali molto intelligenti e opportunisti; il fatto che occasionalmente, in mancanza di meglio, caccino uccellini e perdino i nidi rende più difficile avvistare altri piccoli volatili, in loro presenza.