Aggiornamento questione lettore mp3 [thread]
-
Aggiornamento questione lettore mp3 [thread].
Ho riflettuto sui consigli che mi avete dato (grazie!) e anche informandomi ho visto che i lettori *attuali* di fascia medio-bassa non sono altro che degli smartphone Android, ma più stupidi. 👇 -
Aggiornamento questione lettore mp3 [thread].
Ho riflettuto sui consigli che mi avete dato (grazie!) e anche informandomi ho visto che i lettori *attuali* di fascia medio-bassa non sono altro che degli smartphone Android, ma più stupidi. 👇Avevo un vecchio Honor 10, smartphone che ai tempi mi diede un sacco di soddisfazioni ma che dopo anni di onorato servizio cambiai sia per questioni di memoria, sia perché la batteria perdeva colpi di brutto, sia perché iniziò ad avere questo problema fastidiosissimo che almeno 3-4 volte al giorno si riavviava da solo.
Poiché comunque era ora di lasciarlo andare, lo cambiai senza indagare troppo sulle possibili soluzioni. -
Avevo un vecchio Honor 10, smartphone che ai tempi mi diede un sacco di soddisfazioni ma che dopo anni di onorato servizio cambiai sia per questioni di memoria, sia perché la batteria perdeva colpi di brutto, sia perché iniziò ad avere questo problema fastidiosissimo che almeno 3-4 volte al giorno si riavviava da solo.
Poiché comunque era ora di lasciarlo andare, lo cambiai senza indagare troppo sulle possibili soluzioni.Bon. Ieri l'ho ripreso, ho fatto un bel backup delle cose che potevano interessarmi e l'ho resettato di fabbrica.
Poi ho tolto tutte le app che forzosamente ci installano sopra (mai mi ero resa conto di quanta monnezza inutile ci fanno installare, e di quanto sono insistenti nel chiedere dati personali e registrazioni varie). -
Bon. Ieri l'ho ripreso, ho fatto un bel backup delle cose che potevano interessarmi e l'ho resettato di fabbrica.
Poi ho tolto tutte le app che forzosamente ci installano sopra (mai mi ero resa conto di quanta monnezza inutile ci fanno installare, e di quanto sono insistenti nel chiedere dati personali e registrazioni varie).Poi ci ho installato sopra un launcher "minimal" (Niagara) che per ora mi piace, Musicolet per la musica, VLC per i video, Seal qualora dovessi scaricare qualcosa direttamente da lì, anche se l'idea è passare (quasi) sempre da PC.
Questo è il risultato, che per ora non mi dispiace. Ma è un progettino in divenire, quindi vedremo. Sperimenterò.
-
Poi ci ho installato sopra un launcher "minimal" (Niagara) che per ora mi piace, Musicolet per la musica, VLC per i video, Seal qualora dovessi scaricare qualcosa direttamente da lì, anche se l'idea è passare (quasi) sempre da PC.
Questo è il risultato, che per ora non mi dispiace. Ma è un progettino in divenire, quindi vedremo. Sperimenterò.
Sto valutando se metterci su anche un paio di app di streaming (visto che comunque gli abbonamenti li pago...), più per questioni di memoria che comunque è risicata, ma vorrei mantenerlo più "offline" possibile.
Poi quando anche il mio attuale smartphone verrà dismesso prevedo di fargli fare la stessa fine, e qualora proprio non muoia o diventi inutilizzabile sarà un discreto upgrade.
-
Sto valutando se metterci su anche un paio di app di streaming (visto che comunque gli abbonamenti li pago...), più per questioni di memoria che comunque è risicata, ma vorrei mantenerlo più "offline" possibile.
Poi quando anche il mio attuale smartphone verrà dismesso prevedo di fargli fare la stessa fine, e qualora proprio non muoia o diventi inutilizzabile sarà un discreto upgrade.
Ad ogni modo, costo di tutto ciò: 0, contro i 35 (minimo) e gli 80+ euro che avrei sborsato per un device nuovo, e tanto basta.
-
Ad ogni modo, costo di tutto ciò: 0, contro i 35 (minimo) e gli 80+ euro che avrei sborsato per un device nuovo, e tanto basta.
Per quanto riguarda il problema dei riavvii, sono poco meno di 24 ore che è acceso e per ora non si è ripresentato.
Quindi boh, incrocio le dita: ho sempre dato per scontato fosse un problema hardware, ma forse era lato software e una bella ripulita del sistema lo ha risolto? Vedremo, non lo dico troppo forte.