Sto sputando letteralmente il sangue per cercare di gestire il mio iPod con Linux Mint.
-
@francommit what about installare macOS su una VM per poterlo leggere? 👀 https://itsfoss.com/macos-linux-vm/
@scaglio ho anche un PC Windows a casa, è che è una cosa proprio di principio
-
@francommit @Dunpiteog se trovi vicino qualcuno con mac, lo colleghi, ci metti quanta più musica puoi, e lo usi.
@matz il mio problema è che sono problematico assai. Aggiorno continuamente la mia libreria, aggiorno i metadati, le copertine, aggiungo sempre nuova musica, cerco file di qualità superiore, e l'idea di essere tappato con un dispositivo di lusso (perché di lusso è) mi fa rabbia e non poco @Dunpiteog
-
@matz il mio problema è che sono problematico assai. Aggiorno continuamente la mia libreria, aggiorno i metadati, le copertine, aggiungo sempre nuova musica, cerco file di qualità superiore, e l'idea di essere tappato con un dispositivo di lusso (perché di lusso è) mi fa rabbia e non poco @Dunpiteog
@francommit @Dunpiteog ti capisco strabene - uso ancora mac, anche se sto lentamente capendo come funziona linux - ma non ho mai ceduto agli iphone, perché mi sembrano davvero delle sirene che irretiscono e ti fregano.
-
@francommit hai già letto qui?
https://wiki.archlinux.org/title/IPod@ed si, purtroppo non viene proprio riconosciuto. Sto provando a fare un ripristino per vedere se riesco a gestirlo da zero con strawberry
-
Sto sputando letteralmente il sangue per cercare di gestire il mio iPod con Linux Mint. A quanto pare gtkpod non è più disponibile, Strawberry non riesce a gestire il database interno del DAP, mentre Amarok non lo riconosce affatto. Dovrò buttare via questo iPod Nano 7 e sostituirlo. Non acquisterò mai più nulla di Apple.
@francommit due ipod Nano sono gli unici device Apple che abbia mai acquistato, e devo dire che erano proprio carini e funzionali. Poi sono defunti entrambi (uno in un modo particolarmente comico) e ho guardato altrove, anche perché usare la roba Apple con altri OS, già ai tempi, era un bagno di sangue. Ricordo che ero su Linux e dovevo usare una VM Windows.
-
@scaglio ho anche un PC Windows a casa, è che è una cosa proprio di principio
@francommit da utente Apple, ormai mi sono rassegnato: dalla morte di Jobs, è una lenta enshittification.
-
@francommit da utente Apple, ormai mi sono rassegnato: dalla morte di Jobs, è una lenta enshittification.
@scaglio @francommit la compatibilità verso l'esterno prima non era tanto meglio, eh... ricordo ancora le bestemmie per far vedere ad un mac un cavolo di proiettore in HDMI.
-
@francommit due ipod Nano sono gli unici device Apple che abbia mai acquistato, e devo dire che erano proprio carini e funzionali. Poi sono defunti entrambi (uno in un modo particolarmente comico) e ho guardato altrove, anche perché usare la roba Apple con altri OS, già ai tempi, era un bagno di sangue. Ricordo che ero su Linux e dovevo usare una VM Windows.
@xx io all'epoca avevo un MacBook, quindi mi sono fatto pochi problemi... adesso ne pago le conseguenze
-
@scaglio @francommit la compatibilità verso l'esterno prima non era tanto meglio, eh... ricordo ancora le bestemmie per far vedere ad un mac un cavolo di proiettore in HDMI.
@darksideofyogurt vero! anche quando fu introdotta la firewire volavano spesso santi… 🤣
@francommit -
undefined alsivx@livellosegreto.it shared this topic
-
Sto sputando letteralmente il sangue per cercare di gestire il mio iPod con Linux Mint. A quanto pare gtkpod non è più disponibile, Strawberry non riesce a gestire il database interno del DAP, mentre Amarok non lo riconosce affatto. Dovrò buttare via questo iPod Nano 7 e sostituirlo. Non acquisterò mai più nulla di Apple.
@francommit Vendor lock-in da manuale.
Ricordo ancora, durante uno stage estivo in un negozio di informatica, l'abnorme perdita di tempo, e di senno, per cercare di spostare dei file su un iPhone di una cliente dal PC. Pure il ragazzo che mi sovraintendeva, pensava di essere scemo. Quando siamo riusciti ad associare il tutto su uno dei PC del negozio, abbiamo dovuto rifare il procedimento su quello della cliente, perché si poteva associare ad un solo PC alla volta.
Io non ho davvero parole.