A volte anche a un anzianotto piacciono le canzoni dei gggiovani
-
This post is deleted!
-
undefined informapirata ⁂ :privacypride: shared this topic on
-
This post is deleted!
@PaoloParti non entro nel merito, perché non sarebbe opportuno, ma mi limito a dire che su questa canzone la penso in modo diverso da te 🙉
Però in fondo chissene! Sono comunque felice per il tuo entusiasmo 🤣🤣🤣
-
@PaoloParti non entro nel merito, perché non sarebbe opportuno, ma mi limito a dire che su questa canzone la penso in modo diverso da te 🙉
Però in fondo chissene! Sono comunque felice per il tuo entusiasmo 🤣🤣🤣
This post is deleted! -
This post is deleted!
@PaoloParti è vero, ma non riesco ad apprezzare questa pochezza musicale, sonora e canora che caratterizza la canzone italiana di oggi...
So vecchio... Non ti dico che vorrei sentire un nuovo Frank Zappa o un nuovo David Bowie, ma mi basterebbe anche un nuovo Pupo o una nuova Marcella Bella 🤣 -
@PaoloParti è vero, ma non riesco ad apprezzare questa pochezza musicale, sonora e canora che caratterizza la canzone italiana di oggi...
So vecchio... Non ti dico che vorrei sentire un nuovo Frank Zappa o un nuovo David Bowie, ma mi basterebbe anche un nuovo Pupo o una nuova Marcella Bella 🤣This post is deleted! -
This post is deleted!
@PaoloParti @informapirata @musica
I gusti so gusti, figurati... ma, c'è un ma... Madonna, Bowie, Michael Jackson, etc... hanno fatto la storia della musica e non tramonteranno mai, dubito che i cantantini odierni, che fanno la musichetta stagionale orecchiabile, con poverissimo testo, possano essere ricordati tra 10-20 anni, per non parlare oltre.
Se un Morandi ed una Berti oggi cantano con loro, è grave, perché se questi giovani fossero bravi, li avrebbero già pensionati da un po'. -
@PaoloParti @informapirata @musica
I gusti so gusti, figurati... ma, c'è un ma... Madonna, Bowie, Michael Jackson, etc... hanno fatto la storia della musica e non tramonteranno mai, dubito che i cantantini odierni, che fanno la musichetta stagionale orecchiabile, con poverissimo testo, possano essere ricordati tra 10-20 anni, per non parlare oltre.
Se un Morandi ed una Berti oggi cantano con loro, è grave, perché se questi giovani fossero bravi, li avrebbero già pensionati da un po'.@PaoloParti @informapirata @musica Aggiungo che gente come Eledie, Annalisa, etc... saranno ricordate più per le loro nudità femminili, che per le loro canzoni, un po' come accaduto per Sabrina Salerno. Il punto è che oggi la quasi totalità sono Sabrina Salerno.
-
@PaoloParti @informapirata @musica Aggiungo che gente come Eledie, Annalisa, etc... saranno ricordate più per le loro nudità femminili, che per le loro canzoni, un po' come accaduto per Sabrina Salerno. Il punto è che oggi la quasi totalità sono Sabrina Salerno.
@versodiverso che poi Annalisa ed Elodie almeno sanno cantare bene. il fatto è che non vedo un passo avanti tra, che ne so, Paola e Chiara (che ricordo erano le vocalist di Max Pezzali, non le collaboratrici di Aretha Franklin) e Annalisa...
Non è un caso che in questo panorama svettano non solo Giorgia, Elisa o Laura Pausini, ma addirittura Oxa e Berté 😅 -
@PaoloParti @informapirata @musica Aggiungo che gente come Eledie, Annalisa, etc... saranno ricordate più per le loro nudità femminili, che per le loro canzoni, un po' come accaduto per Sabrina Salerno. Il punto è che oggi la quasi totalità sono Sabrina Salerno.
This post is deleted! -
@versodiverso che poi Annalisa ed Elodie almeno sanno cantare bene. il fatto è che non vedo un passo avanti tra, che ne so, Paola e Chiara (che ricordo erano le vocalist di Max Pezzali, non le collaboratrici di Aretha Franklin) e Annalisa...
Non è un caso che in questo panorama svettano non solo Giorgia, Elisa o Laura Pausini, ma addirittura Oxa e Berté 😅This post is deleted! -
undefined macfranc shared this topic on
-
This post is deleted!
@versodiverso ma oggi il problema è proprio che se non cantano canzonette e se non lo fanno con pochi abiti indosso, non se le inc*la più nessuno!
Pensa a un'artista come Carmen Consoli; se invece di intraprendere un persorso musicale sofisticato, avesse scritto canzonette e mostrato un po' di culo su Instagram, starebbe ogni giorno sui social, in radio e in TV. Invece ormai non fa quasi niente!
E vogliamo parlare di Mariella Nava? Un genio che scrive testi (bellissimi), scrive musica (di alto livello) e canta (benissimo). Probabilmente se non avesse la fregna, sarebbe considerata il più grande cantautore italiano: sforna un capolavoro dietro l'altro dalla fine degli anni '80, ma nel mondo reale non la conosce quasi più nessuno.
Quello che voglio dire è che quando dici che la nuova Mina sarebbe sprecata nei tormentoni estivi, hai ragione; ma la gente ascolta quella roba là e se sei una cantante, devi pur sopravvivere...
PS: Mina si è potuta permettere la pensione baby e una selezionatissima pubblicazione di dischi-evento perché era "Mina" ma anche perché si è "legata sentimentalmente" a direttori di orchestra delle case discografiche o a produttori.