Ci sono autric*, qui su LS, che hanno esperienza diretta con l'#autopubblicazione
-
Ci sono autric*, qui su LS, che hanno esperienza diretta con l'#autopubblicazione?
Sto lavorando a un paio di cose e mi piace accarezzare l'idea di smarcarmi dall'editoria, anche perché non cerco fama né guadagni.
Vorrei scambiare pareri con qualcun* che, magari, ha fatto questo percorso. -
Ci sono autric*, qui su LS, che hanno esperienza diretta con l'#autopubblicazione?
Sto lavorando a un paio di cose e mi piace accarezzare l'idea di smarcarmi dall'editoria, anche perché non cerco fama né guadagni.
Vorrei scambiare pareri con qualcun* che, magari, ha fatto questo percorso.@yumenaut ciao, non direttamente, ma un'amica si è appena autoprodotta un paio di libri (più per sfizio che per "fama" visto che non li sta pubblicizzando da nessuna parte).
Ha fatto con Amazon per semplicità, se hai domande varie magari posso fare da tramite.
-
@yumenaut ciao, non direttamente, ma un'amica si è appena autoprodotta un paio di libri (più per sfizio che per "fama" visto che non li sta pubblicizzando da nessuna parte).
Ha fatto con Amazon per semplicità, se hai domande varie magari posso fare da tramite.
@ed onestamente preferirei evitare Amazon, però grazie del supporto :)
-
@yumenaut @ed Amazon è l'unica opzione che ha attualmente un senso se vuoi fare qualcosa di decente con le copie fisiche.
Se vuoi evitare Amazon, mettili su Itch.io.
Puoi caricarli anche in più formati, impostare il prezzo ecc., però niente copie fisiche.
Può essere che non li comprerà nessuno (nemmeno quelli che ti hanno ESPLICITAMENTE detto "comprerei subito questo libro, se solo non fosse su Amazon) ma almeno sono acquistabili online senza troppi sbattimenti. -
@yumenaut @ed Amazon è l'unica opzione che ha attualmente un senso se vuoi fare qualcosa di decente con le copie fisiche.
Se vuoi evitare Amazon, mettili su Itch.io.
Puoi caricarli anche in più formati, impostare il prezzo ecc., però niente copie fisiche.
Può essere che non li comprerà nessuno (nemmeno quelli che ti hanno ESPLICITAMENTE detto "comprerei subito questo libro, se solo non fosse su Amazon) ma almeno sono acquistabili online senza troppi sbattimenti.@francescotoniolo @ed @luther Grazie dei consigli, mi documenterò!