Oggi ho finito di guardare Il Traditore di Marco Bellocchio sulla vicenda di Tommaso Buscetta.
-
Oggi ho finito di guardare Il Traditore di Marco Bellocchio sulla vicenda di Tommaso Buscetta. All'epoca io ero alle scuole superiori. Alla strage di Capaci cademmo tutti dal pero - letteralmente - perché nessuno ci aveva spiegato nulla e per noi, qui al Nord, la mafia era qualcosa di remoto. Sono passati tanti anni e spero che i ragazzi di oggi siano più fortunati di noi in quanto a consapevolezza. Film ottimo, l'ho gradito molto, soprattutto sul maxi processo.
#Unofilm #film #filmMastodon -
Oggi ho finito di guardare Il Traditore di Marco Bellocchio sulla vicenda di Tommaso Buscetta. All'epoca io ero alle scuole superiori. Alla strage di Capaci cademmo tutti dal pero - letteralmente - perché nessuno ci aveva spiegato nulla e per noi, qui al Nord, la mafia era qualcosa di remoto. Sono passati tanti anni e spero che i ragazzi di oggi siano più fortunati di noi in quanto a consapevolezza. Film ottimo, l'ho gradito molto, soprattutto sul maxi processo.
#Unofilm #film #filmMastodon@colpam Il "report La Russa Sicilia" si riferisce a due inchieste principali del programma Report di Rai3 riguardanti la famiglia La Russa e figure vicine, focalizzate sulle origini del loro potere e ricchezza in Sicilia, in particolare a Paternò, e sui legami con controversi finanziamenti e figure (come il banchiere Michele Sindona). Un'altra inchiesta successiva ha coinvolto il Presidente del Senato Ignazio La Russa in relazione a indagini della Procura di Palermo su presunta corruzione....
Feed RSS
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
250 anni dalla nascita di #JaneAustin e a me viene in mente il #film linkato (con #AnneHathaway).
Uncategorized
2
-
Se quel genio del titolista de Il manifesto me la alza, io non posso che schiacciarla.
Uncategorized
1
-
-
Era già capitato in un post https://mastodon.uno/@fucinafibonacci/114971811309162000, quasi per caso, considerando che in quella pellicola fece solo un'apparizione.
Uncategorized
1