Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Finalmente si riparte decentemente anche in presenza e in contesto a cui siamo particolarmente legati!

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • La libertà del ciclismo

Blog ciclismo sport
    1
    0 Votes
    1 Posts
    18 Views
    A me gli sport di squadra come il calcio, calcetto, pallavolo, pallacanestro, etc. non sono mai piaciuti, così come anche il tennis, la corsa dei 100 metri, corsa a ostacoli, etc. diciamo che non mi hanno mai appassionato più di tanto. Certamente ci ho giocato diverse volte con i miei amici, i miei compagni di scuola. Ai tempi del liceo ero una promessa nella corsa veloce dei 100 metri, correvo veloce, vincevo tante medaglie, tanto che il mio prof di ginnastica del liceo lo aveva notato e mi fece affiancare da un allenatore di atletica leggera del CUS Torino, per fare di me un campione. Sono andato a Torino allo stadio Comunale ad allenarmi, seguito da questo allenatore per un po' di tempo. Ma poi, malgrado le mie ottime tempistiche sui 100 metri, ho lasciato perdere, perché questi sport non mi appassionano. Sono sport "recintati", confinati, chiusi all'interno di palestre, palazzetti, stadi, cortili, dove non sei libero di muoverti, non fanno per me. Sei costretto a stare in questi luoghi chiusi circondato da un pubblico che ti guarda gareggiare, come un raro esemplare che dà spettacolo, come in un circo, peggio ancora come in uno zoo. Per me andare allo stadio a vedere una partita di calcio o qualsiasi altra partita come il tennis o la pallavolo, è come andare ad un circo o alla zoo a vedere animali chiusi in gabbia che danno spettacolo. Non ci trovo niente di entusiasmante, figuriamoci poi sentirmi al loro posto. Per queste ragioni gli sport che più mi entusiasmano e appassionano sono il ciclismo e il podismo. In bicicletta o a piedi non sei confinato all'interno di cortili e strutture, non sei circondato da persone che proiettano in te le loro frustrazioni, sei libero di andare dove vuoi pedalando o camminando da solo o in compagnia, decidi tu i tuoi tempi e percorsi.
  • 0 Votes
    1 Posts
    9 Views
    Bagnaia domina il GP del Giappone 2025 a Motegi, davanti a Marc Márquez e Mir. Márquez vince il mondiale. Classifica completa della gara. https://www.quotidianomotori.com/motogp/motogp-giappone-2025-motegi-risultati-bagnaia-marquez-campione/
  • 0 Votes
    1 Posts
    11 Views
    L’NBA sbarca ufficialmente su Prime Video. A partire da ottobre 2025, il campionato di basket più importante del mondo entra nell’offerta sportiva del colosso streaming di Amazon, senza costi aggiuntivi per gli abbonati Prime. L’accordo, valido per 11 anni, rappresenta una delle più grandi operazioni globali sui diritti sportivi e promette di rivoluzionare l’esperienza di visione per i fan italiani, grazie al doppio commento in lingua italiana e inglese. I DETTAGLI DELL'ACCORDO: NBA su Prime Video: accordo globale da 11 anni. Dal 25 ottobre inizia la stagione in streaming
  • 0 Votes
    1 Posts
    14 Views
    II Giudice Sportivo Nazionale acquisiti ed esaminati i documenti della gara n. 1699 del 21.09.2025 tra Bakery Basket Piacenza e Orzinuovi Basket S.S.D. A.R.L.; letta la lista N della società Orzinuovi Basket; preso atto della partecipazione alla gara dell'atleta Chaves Lucas Jesus per la società Orzinuovi Basket; considerato che con C.U. n.753 del 28.04.2025 lo stesso atleta era stato oggetto del provvedimento di squalifica per una gara con la società LDR Power Salerno nella gara 2682 di serie B; che si è accertato che la predetta giornata di squalifica non veniva scontata nel campionato 2024/2025 e pertanto andava scontata nel successivo campionato 2025/2026 indipendentemente dalla circostanza di appartenere ad altra società e che pertanto detta giornata di squalifica andrà scontata nel prossimo turno di campionato. tutto ciò premesso il Giudice Sportivo Nazionale considerata e accertata la posizione irregolare dell'atleta Chaves Lucas Jesus per la gara n.1699 del 21.09.2025; omologa la predetta gara con il risultato di 20 - 0 a favore della società Bakery Basket Piacenza ai sensi degli artt. 49 n.6 REG.,e 18, 48 RG. Non si assumono ulteriori provvedimenti. #UnoBasket #Mastobasket #FediBasket #Basketball #Basket #UnoBasket