Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Ragazzi, finalmente un giorno in cui fate silenzio, bravi.

Uncategorized
3 3 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • I miei ieri hanno fatto 51 anni di matrimonio.

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    I miei ieri hanno fatto 51 anni di matrimonio. Secondo mia madre la base di questa riuscita e passare il tempo a far sentire in colpa mio padre. E mio padre ci casca da 50 anni e mezzo, Le do di bonus 6 mesi a mia madre ma sono ottimista. Visto il risultato chi sono io per contestare il metodo.
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    In Italia gli interventi esistono, ma sono frammentati. “Per ispirarci al modello finlandese dovrebbe sicuramente esserci: 1) una maggiore presa in carico del tema a livello macro (Ministero dell'Istruzione) con un approccio sistematico e non a macchia di leopardo; 2) linee guida precise per età e classi; 3) formazione continua dei docenti; 4) inizio precoce (già dalla scuola dell'infanzia)”, spiega Nicola Bruno, giornalista esperto di cultura digitale, social media verification e fact-checking
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @Utopista ho l'età per cui da femmina niente leva. Ma ho sempre ritenuto la leva come un posto infelice, inutile se non dannosa per alcuni. Io propongo come già fatto da altri in questo toot un periodo di servizio civile per tutti. Magari breve, tipo 6 mesi, lo troverei formativo e utile per lo sviluppo della persona e per la collettività. Non concordo con il "armati in nome della pace". I militari siano i professionisti che abbracciano questa carriera.
  • 0 Votes
    16 Posts
    23 Views
    A13<< ... [la sovranità digitale dell'Europa] senza la capacità di lettura critica di intenzioni di sviluppo "globali"lascia i "territori" impotenti di fronte al rischio di assistere al ripetersi dierrori di strategiainevitabili in passatoche "oggi" richiedono la consapevolezza di cosa non fu possibile iniziare a raggiungere"allora" [ricerca e mantenimento di autonomia digitale]#VersoUnaMeta#Dialogo_Operativo#CulturaCritica