Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Oggi dal veterinario ho visto il modulo online per inserire i gatti nell'anagrafe regionale

Uncategorized
4 3 0
  • Oggi dal veterinario ho visto il modulo online per inserire i gatti nell'anagrafe regionale.

Il mio pensiero a riguardo è: perchè?
    No dico davvero: perchè?
    Perchè devi mandare ai matti il veterinario obbligandolo ad usare un simile cesso informatico?
    Perchè devi spendere soldi pubblici per avere un simile cesso informatico?
    Perchè chiunque sia che ha sviluppato quella roba usando qualunque cosa tranne che la testa non ha neppure pensato di spiegare cosa significano i campi totalmente non auto-esplicativi dei form a caso con cui ha riempito trenta pagine?
    Perchè nella prima pagina non c'è scritto: "inserisci una nuova persona oppure vai all'elenco delle persone già inserite" invece di una serie di parole generate da una scimmietta pescando lettere a caso?

• Oggi dal veterinario ho visto il modulo online per inserire i gatti nell'anagrafe regionale.

Il mio pensiero a riguardo è: perchè?
    No dico davvero: perchè?
    Perchè devi mandare ai matti il veterinario obbligandolo ad usare un simile cesso informatico?
    Perchè devi spendere soldi pubblici per avere un simile cesso informatico?
    Perchè chiunque sia che ha sviluppato quella roba usando qualunque cosa tranne che la testa non ha neppure pensato di spiegare cosa significano i campi totalmente non auto-esplicativi dei form a caso con cui ha riempito trenta pagine?
    Perchè nella prima pagina non c'è scritto: "inserisci una nuova persona oppure vai all'elenco delle persone già inserite" invece di una serie di parole generate da una scimmietta pescando lettere a caso?

@ju molto spesso questi moduli sono la trasposizione di quelli cartecei, ugualmente incomprensibili ma la cui incomprensibilità si sarebbe potuta superare con l'occasione della digitalizzazione (tanto più che sono modificabili via via che cibsibrende conto che sono incomprensibili, a differenza di quelli cartacei che una volta stampati restano così). Quante volte mi è capitato di dover compilare moduli di pratiche urbanistiche in cui non si capiva niente, o magari in cui c'erano richieste ripetute che non si collegavano automaticamente, col rischio di dichiarazioni incongruenti

• @ju molto spesso questi moduli sono la trasposizione di quelli cartecei, ugualmente incomprensibili ma la cui incomprensibilità si sarebbe potuta superare con l'occasione della digitalizzazione (tanto più che sono modificabili via via che cibsibrende conto che sono incomprensibili, a differenza di quelli cartacei che una volta stampati restano così). Quante volte mi è capitato di dover compilare moduli di pratiche urbanistiche in cui non si capiva niente, o magari in cui c'erano richieste ripetute che non si collegavano automaticamente, col rischio di dichiarazioni incongruenti

@marcoboh @ju Intanto comincia a riempire questo modulo, poi ti spieghiamo l'altro:

55UZepTQEXhhg: ________
    RUi.85T.x3d0M: ________
    (Non usare piú di sette parole)
    z6MSKdkTGQYXk: [ ]
    y.q7ZlfXX7yME: _________

• @marcoboh @ju Intanto comincia a riempire questo modulo, poi ti spieghiamo l'altro:

55UZepTQEXhhg: ________
    RUi.85T.x3d0M: ________
    (Non usare piú di sette parole)
    z6MSKdkTGQYXk: [ ]
    y.q7ZlfXX7yME: _________

@Uilebheist

ecco...questo mi ricorda le mail che arrivavano (regolarmente a fine anno, nel senso di 29 dicembre) dalla Regione Lombardia con su le linee guida su come dovevano essere formattati i file di testo con il rendiconto mensile degli ospedali.

@marcoboh

• oblomov@sociale.networkundefined oblomov@sociale.network shared this topic on

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 🎉 What's New in Org Social!

Uncategorized emacs orgmode orgsocial
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    🎉 What's New in Org Social! 🎉This month the community has been buzzing about LoRa radio communications, members shared deep Emacs workflows, including GNUS for email, AUCTeX for papers, BQN/ngn/k array languages with Org Babel, pdf-tools, whisper.el voice dictation tricks, and org-alert debugging on Termux/Android. The org-publish vs Hugo debate sparked up, with one member proudly running a website built 100% with org-mode and elisp.The spirit of digital freedom ran strong: deleting big tech accounts, supporting EU tech independence, and celebrating that "in plain text, identity verification doesn't exist and never will."Also, org-social.el v2.11 was released with bug fixes found by the community itself.And yes, there were cat photos 🐱If you love Emacs and plain text freedom, join us!For more information: https://github.com/tanrax/org-social#emacs #orgmode #orgsocial
  • La rivoluzione mangia i propri figli

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    La rivoluzione mangia i propri figliMps, Lovaglio fuori dalla lista. Cda nel pomeriggio https://www.ilsole24ore.com/art/mps-lovaglio-fuori-lista-cda-pomeriggio-AI4RJHlB
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Vorrei un'unica Olimpiade, insieme olimpica e paralimpica, aperta e inclusiva davvero.Ep. 143 – Inaccessibilità delle paralimpiadi e un pizzico di sessismo a Sanremo https://www.ilpost.it/podcasts/amare-parole/ep-143-inaccessibilita-delle-paralimpiadi-e-un-pizzico-di-sessismo-a-sanremo#inclusione #disabilita
  • This is such a good video.

Uncategorized
    2
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @Alsy 🫶