In stazione a Padova abbiamo un problema di parcheggi #biketowork
-
-
@eugenioeu2 chissà se passa mai per la testa di un macchinaro "odiatore di ciclisti" cosa succederebbe se domani tutti quelli con la bici in foto (e quelli di tanti altri parcheggi cittadini) si convincessero che "l'auto è meglio" e lasciassero a casa la due ruote arrivando in stazione in macchina...
-
@eugenioeu2 chissà se passa mai per la testa di un macchinaro "odiatore di ciclisti" cosa succederebbe se domani tutti quelli con la bici in foto (e quelli di tanti altri parcheggi cittadini) si convincessero che "l'auto è meglio" e lasciassero a casa la due ruote arrivando in stazione in macchina...
@Ali_per_Viaggiare ogni tanto provo a proporre a compari attivisti lo "sciopero delle bici": un giorno tutti in auto nei posti più trafficati con un cartello "scusate per l'ingorgo, di solito vado in bici"
@eugenioeu2 questi sono i problemi che mi piacciono! Poco lontano c'è anche un parcheggio coperto, se non sbaglio: funziona? È usato?
-
@Ali_per_Viaggiare ogni tanto provo a proporre a compari attivisti lo "sciopero delle bici": un giorno tutti in auto nei posti più trafficati con un cartello "scusate per l'ingorgo, di solito vado in bici"
@eugenioeu2 questi sono i problemi che mi piacciono! Poco lontano c'è anche un parcheggio coperto, se non sbaglio: funziona? È usato?
@Ali_per_Viaggiare piuttosto di prendere l’auto per girare per Padova, mi do una martellata su un piede 😂
@lgsp questo dovrebbe essere un parcheggio temporaneo, in realtà è sempre pieno anche di bici scassate. Come vedi io ho dovuto legarla di lato. Il parcheggio coperto funziona(va) bene. Arrivavi, parcheggiavi e poi all’uscita si pagava. Adesso invece devi per forza farti abbonamento (minimo 10 euro/anno) con tessera a scalare e tariffa giornaliera di € 2
-
@lgsp
Che ti risponderanno come Eugenio, ovviamente 😂 -
@lgsp
Che ti risponderanno come Eugenio, ovviamente 😂@Ali_per_Viaggiare @lgsp a parte gli scherzi, secondo voi se ne accorgerebbe qualcuno che il traffico è causato da chi ha mollato la bici per un giorno? Secondo me darebbero sempre la colpa al sindaco, alla giunta, ai lavori per il tram, a quello in macchina davanti a loro, alla pioggia, alla neve, al sole…
-
@Ali_per_Viaggiare @lgsp a parte gli scherzi, secondo voi se ne accorgerebbe qualcuno che il traffico è causato da chi ha mollato la bici per un giorno? Secondo me darebbero sempre la colpa al sindaco, alla giunta, ai lavori per il tram, a quello in macchina davanti a loro, alla pioggia, alla neve, al sole…
@eugenioeu2 @Ali_per_Viaggiare
È per quello che metterei I'm cartello sulla bici. Parlo di una protesta organizzata e comunicata ai media locali...
Edit: sono abbastanza serio nella mia proposta
-
@Ali_per_Viaggiare @lgsp a parte gli scherzi, secondo voi se ne accorgerebbe qualcuno che il traffico è causato da chi ha mollato la bici per un giorno? Secondo me darebbero sempre la colpa al sindaco, alla giunta, ai lavori per il tram, a quello in macchina davanti a loro, alla pioggia, alla neve, al sole…
@eugenioeu2
L'idea era quella di mettere un cartello sul lunotto posteriore, tipo: "avete ragione meglio l'auto della bici"; ma è anche vero che pochi capirebbero -
@eugenioeu2 @Ali_per_Viaggiare
È per quello che metterei I'm cartello sulla bici. Parlo di una protesta organizzata e comunicata ai media locali...
Edit: sono abbastanza serio nella mia proposta
@lgsp @Ali_per_Viaggiare fai la fine della manifestazione di FdI di Roma… https://www.ilpost.it/2025/11/16/fratelli-ditalia-piste-ciclabili-protesta/
-
@lgsp @Ali_per_Viaggiare fai la fine della manifestazione di FdI di Roma… https://www.ilpost.it/2025/11/16/fratelli-ditalia-piste-ciclabili-protesta/
@eugenioeu2
Eh si, molto probabilmente -
@eugenioeu2
Eh si, molto probabilmente@Ali_per_Viaggiare @eugenioeu2
L'idea sarebbe di convergere in qualche area direttamente in auto, da direzioni diverse, e causare un ingorgo, non di partire tutti dallo stesso punto.
Ma capisco che potrebbe essere controversa, non funzionare cime penso e magari non essere neanche così visibile.
Però continua a piacermi. Basterebbero 100 persone che prendono lauto invece che la bici, in ora di punta ,per causare un bel po' di problemi
-
@Ali_per_Viaggiare @eugenioeu2
L'idea sarebbe di convergere in qualche area direttamente in auto, da direzioni diverse, e causare un ingorgo, non di partire tutti dallo stesso punto.
Ma capisco che potrebbe essere controversa, non funzionare cime penso e magari non essere neanche così visibile.
Però continua a piacermi. Basterebbero 100 persone che prendono lauto invece che la bici, in ora di punta ,per causare un bel po' di problemi
e il gesto sarebbe importante anche sotto il profillo della aggregazione e del comune, determinato, intento; l'unica possibilità che abbiamo di essere considerati è quella di essere politicamente rilevanti in termini numerici ma anche e soprattutto di intenti.
-
@eugenioeu2 amsterdam
-
@eugenioeu2 amsterdam
@Otttoz c’è qualche posto in più 😢
A Padova molte biciclette sono in realtà pezzi di biciclette… -
@Otttoz c’è qualche posto in più 😢
A Padova molte biciclette sono in realtà pezzi di biciclette…@eugenioeu2 mò scrivo a Giordani che faccia pulizia
-
@eugenioeu2 mò scrivo a Giordani che faccia pulizia
@Otttoz lascialo stare che deve finire il tram