Ma Macron non può fare il presidente e il primo ministro contemporaneamente?....
-
Ma Macron non può fare il presidente e il primo ministro contemporaneamente?....
-
@filobus Se potesse, lo farebbe di sicuro.
Invece continua a nominare gente che gli lecca il culo, fino a che il parlamento non gli dà la sfiducia, poi ripete. -
@filobus non credo. E in ogni caso, anche se potesse farlo, non avrebbe un numero di deputati sufficiente a garantirgli una maggioranza. Il problema rimane quello, indipendentemente da chi venga scelto come per la carica.
-
Credo che la costituzione francese non lo preveda (e se non ce lo hanno specificato per esteso sono dei piciu).
Forse non può neppure nominare primo ministro sua moglie o altri parenti stretti:
«Jean, verresti a fare il primo ministro?»
«Non posso, si avvicinano le feste e ho un sacco di lavoro in pasticceria!» -
Credo che la costituzione francese non lo preveda (e se non ce lo hanno specificato per esteso sono dei piciu).
Forse non può neppure nominare primo ministro sua moglie o altri parenti stretti:
«Jean, verresti a fare il primo ministro?»
«Non posso, si avvicinano le feste e ho un sacco di lavoro in pasticceria!»@GustavinoBevilacqua ah ecco questa non la sapevo!
Sarà per quello che gli è piaciuto Macron, per l'assonanza -
@filobus non credo. E in ogni caso, anche se potesse farlo, non avrebbe un numero di deputati sufficiente a garantirgli una maggioranza. Il problema rimane quello, indipendentemente da chi venga scelto come per la carica.
@s1m0n4 ma io mi immaginavo l'autoincoronazione come Napoleone...
-
@filobus Se potesse, lo farebbe di sicuro.
Invece continua a nominare gente che gli lecca il culo, fino a che il parlamento non gli dà la sfiducia, poi ripete.@Uilebheist vuole governare solo lui, poi verrà la le Pen
-
@Uilebheist vuole governare solo lui, poi verrà la le Pen
@filobus Secondo me prima delle prossime elezioni Macron sarà a destra di Le Pen. Se continua così. E non perché Le Pen stia diventando meno orrenda.
-
undefined filobus ha condiviso questa discussione