Mi sono comprato un lettore MP3."Che te ne fai?
-
@vonblubba ci stavo pensando anch’io in questi giorni, però ascolto molto spesso nuovi artisti, nuove canzoni quindi mi risulterebbe difficile. sopratutto per lo spotify wrapped e le statistiche di lastfm che per me sono essenziali ahahaha
@asse la sync della libreria è il dubbio più grosso che ho. Devo vedere un attimo se riesco ad inventarmi un modo per automatizzare un po'
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
-
@77nn per curiosità , che modello hai preso?
-
-
Mi sono comprato un lettore MP3.
"Che te ne fai? Puoi usare il telefono". Ecco, no.
Fino a poco fa ero convinto della comodità di avere un device solo per tutto. Ora non più. Perché faccio sempre più fatica a considerare mio lo smartphone (almeno finché non arriverò ad installarci graphene o simili). Quindi preferisco diversificare. Decentralizzare. Tornare a device che fanno 1 cosa ma bene.E poi, questo acquisto lo considero il vaffanculo finale a Spotify & C.
@vonblubba io ho appena ritrovato in giro uno dei lettori mp3 che ho avuto, quello basato sui en.wikipedia.org/wiki/PocketZi… (non Iomega zip. quelli *piccoli*) e appena avrò il tempo stavo giusto pensando di vedere se funzionano ancora
anche se a 40MB per volta dovrei re-encodare gli mp3 (o meglio, rigenerare gli mp3 dai flac) per farci stare almeno un album per dischetto. oppure cambiare tra lato A e lato B (potrebbe essere un'opzione :D )
-
Mi sono comprato un lettore MP3.
"Che te ne fai? Puoi usare il telefono". Ecco, no.
Fino a poco fa ero convinto della comodità di avere un device solo per tutto. Ora non più. Perché faccio sempre più fatica a considerare mio lo smartphone (almeno finché non arriverò ad installarci graphene o simili). Quindi preferisco diversificare. Decentralizzare. Tornare a device che fanno 1 cosa ma bene.E poi, questo acquisto lo considero il vaffanculo finale a Spotify & C.
@vonblubba@livellosegreto.it
Io sto ancora bestemmiando perché questo (tra i migliori device mai costruiti dall'umanità, ha il microfono, ha la radio, ha la porta usb naturalmente protetta, ha i comandi fisici) non è più utilizzabile oramai.
E non vedo alternative che costino poco e abbiano un'ergonomia comparabile. -
@vonblubba io ho appena ritrovato in giro uno dei lettori mp3 che ho avuto, quello basato sui en.wikipedia.org/wiki/PocketZi… (non Iomega zip. quelli *piccoli*) e appena avrò il tempo stavo giusto pensando di vedere se funzionano ancora
anche se a 40MB per volta dovrei re-encodare gli mp3 (o meglio, rigenerare gli mp3 dai flac) per farci stare almeno un album per dischetto. oppure cambiare tra lato A e lato B (potrebbe essere un'opzione :D )
@valhalla be' ma questo e' un cimelio storico di valore! Vuoi mettere la soddisfazioni di ruscire a farlo funzionare di nuovo?
-
@valhalla be' ma questo e' un cimelio storico di valore! Vuoi mettere la soddisfazioni di ruscire a farlo funzionare di nuovo?
@vonblubba esatto :D -
@vonblubba@livellosegreto.it
Io sto ancora bestemmiando perché questo (tra i migliori device mai costruiti dall'umanità, ha il microfono, ha la radio, ha la porta usb naturalmente protetta, ha i comandi fisici) non è più utilizzabile oramai.
E non vedo alternative che costino poco e abbiano un'ergonomia comparabile.@lysander @vonblubba curiosità: come mai non è più usabile? -
@lysander @vonblubba curiosità: come mai non è più usabile?
@valhalla@social.gl-como.it @vonblubba@livellosegreto.it
Perché 512 mega son troppo pochi!
Andavan bene ai tempi, quando già sentire qualcosa era praticamente magia, ma ora mi son abituato ad avere un sacco di spazio 😅
Ma come hardware, non ha nulla che non va, è un carrarmato, o quantomeno, avrà boh, almeno un decennio ed è ancora in formissima -
@valhalla@social.gl-como.it @vonblubba@livellosegreto.it
Perché 512 mega son troppo pochi!
Andavan bene ai tempi, quando già sentire qualcosa era praticamente magia, ma ora mi son abituato ad avere un sacco di spazio 😅
Ma come hardware, non ha nulla che non va, è un carrarmato, o quantomeno, avrà boh, almeno un decennio ed è ancora in formissima@lysander @vonblubba basta aver vicino un computer con cui caricarci sopra la musica :D
(e non allontanarsene per più del tempo dell'ascolto di un album)