Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Been a while since I got to draw this noodle as a reward, but Broly is back!#FurryArt #FediArt #MastoArt

Uncategorized
1 1 10

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Ai tempi il mondo dei videogiochi era MOLTO diverso. Il settore era ancora in crescita vertiginosa e visto che internet non era ancora esploso le aziende non dovevano spendere miliardi in influencer marketing. Bastava invitare una manciata di giornalisti da vari posti del mondo.

Il budget era sempre molto generoso, quindi ho avuto la fortuna di fare svariate cene lussuose a sbafo.

Questa, però, fu diversa. Fu così lussuosa da essere OSTILE. Guerra moderna, insomma.

->

read more

• This post did not contain any content.
    read more

• Prima che io partissi, il braccio di ferro pareva essersi risolto a favore di Infinity Ward, motivo per cui la PR mi aveva raccomandato di NON dire Call of Duty.

Durante il mio volo la situazione era cambiata in favore di Activision. Zampella e West non potevano parlare male dell'azienda madre davanti a noi giornalisti, ma erano visibilmente incazzati.

A modo loro, hanno trovato il modo di vendicarsi. A pranzo.

->

read more

• @bbacc @Gianlu @francina1909

Non voleva essere generalista, è mirato esattamente ad una sola persona. Ci mancherebbe. "Russa" è per il contesto, non per dettare generalizzazioni. Avrei potuto dire "dell'Est" o "straniera", ma poi sì che sarebbe stato un trampolino per la generalizzazione.

read more

• Infinity Ward e Activision stavano facendo a cazzotti per chi avrebbe tenuto i diritti del gioco.

Infinity Ward era ben conscia di avere per le mani una serie di successo.

Se il gioco si fosse chiamato "Call of Duty: Qualcosa" i diritti sarebbero rimasti ad Activision, titolare del brand COD.

Se si fosse chiamato solo "Modern Warfare", sarebbe contato come gioco nuovo, di cui Infinity Ward avrebbe avuto i diritti.

Come sempre il copyright è un ring dove i potenti danno il loro peggio.

->

read more

• @gian_d_gian
    - "Buongiorno Sig. Notaio."
    - "Sono 100€."
    - "Ma..."
    - "Sono 200€."
    - "Ok, ho capito. Grazie e arrivederci."
    - "Sono 300€."

read more

• Arrivato a Santa Monica, vengo portato allo studio, dove incontro Zampella e altri membri del team.

Non posso fare a meno di notare che, mentre io mi riferisco al gioco come Modern Warfare, loro scandiscono a ogni occasione CALL OF DUTY DUE PUNTI MODERN WARFARE DUE.

C'era il fuso orario e non era ancora cominciata l'era degli smartphone. Non avevo modo di contattare al volo la PR italiana e chiedere lumi.

Lentamente, capisco cosa è realmente successo.

->

read more

• read more
Post suggeriti