Sono stato costretto a venire a questo concerto di Natale, il Tano fa la voce recitante
-
Sono stato costretto a venire a questo concerto di Natale, il Tano fa la voce recitante.
Ma è tutto molto delirante.
Ora sta leggendo la Pioggia nel pineto.
Dietro scorrono immagini inquietanti. -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
-
Sono stato costretto a venire a questo concerto di Natale, il Tano fa la voce recitante.
Ma è tutto molto delirante.
Ora sta leggendo la Pioggia nel pineto.
Dietro scorrono immagini inquietanti.@matz
La pioggia nel pineto che c'azzecca? -
@matz
La pioggia nel pineto che c'azzecca? -
-
-
@oblomov
mah, in realtà al fascismo il D'Annunzio (Rapagnetta) non piaceva molto: per essere una gloria nazionale lo era, ma al Duce non piaceva la potenziale concorrenza.
In ogni caso La Pioggia nel Pineto è brutta, contiene versi che andrebbero aboliti dalla letteratura, tipo: "ci allaccia i malleoli" o "i denti negli alvèoli".
@matz @thatgiga @maupao -
@oblomov
mah, in realtà al fascismo il D'Annunzio (Rapagnetta) non piaceva molto: per essere una gloria nazionale lo era, ma al Duce non piaceva la potenziale concorrenza.
In ogni caso La Pioggia nel Pineto è brutta, contiene versi che andrebbero aboliti dalla letteratura, tipo: "ci allaccia i malleoli" o "i denti negli alvèoli".
@matz @thatgiga @maupao -
@oblomov
@matz @thatgiga @maupao@ju @oblomov @matz @thatgiga @maupao sì è veramente brutta, mi ricordo ancora che ce la fecero leggere al liceo nell'antologia dei poeti del novecento e l'imbarazzo che provavo perché non era possibile che una cosa ufficialmente "letteraria" non mi piacesse, dovevo essere io quello che non capiva e non apprezzava
-
@ju @oblomov @matz @thatgiga @maupao sì è veramente brutta, mi ricordo ancora che ce la fecero leggere al liceo nell'antologia dei poeti del novecento e l'imbarazzo che provavo perché non era possibile che una cosa ufficialmente "letteraria" non mi piacesse, dovevo essere io quello che non capiva e non apprezzava
-
@matz
(ti sto amicə lostesso, perchè non è Petrarca, se era Petrarca non ti stavo più amicə)
poi vabbeh a me piacciono le poesie patriottiche del Manzoni, quindi mi taccio.
p.s.
non vedo i post di @maupao 🤔
p.p.s.
sono svegliə all'una perchè ho appena nutrito la Picù, ora oltre che tacermi mi dormo.
@marcoboh @oblomov @thatgiga @maupao -
@matz
(ti sto amicə lostesso, perchè non è Petrarca, se era Petrarca non ti stavo più amicə)
poi vabbeh a me piacciono le poesie patriottiche del Manzoni, quindi mi taccio.
p.s.
non vedo i post di @maupao 🤔
p.p.s.
sono svegliə all'una perchè ho appena nutrito la Picù, ora oltre che tacermi mi dormo.
@marcoboh @oblomov @thatgiga @maupao -
@allegrargella
ecco...le tamerici salmastre ed arse, che non si capisce come siano arse sotto il diluvio nel pineto...
(Mi stanno particolarmente antipatiche perché piacevano al Pascoli che detesto quasi quanto il Petrarca)
@oblomov @matz @thatgiga @maupao -
@allegrargella
ecco...le tamerici salmastre ed arse, che non si capisce come siano arse sotto il diluvio nel pineto...
(Mi stanno particolarmente antipatiche perché piacevano al Pascoli che detesto quasi quanto il Petrarca)
@oblomov @matz @thatgiga @maupao@ju @allegrargella @oblomov @thatgiga @maupao quindi, diciamolo: non parliamo MAI di poesia
-
@ju @allegrargella @oblomov @thatgiga @maupao quindi, diciamolo: non parliamo MAI di poesia
@matz
ma no, parliamone, discutiamone...
con Pascoli e Petrarca ho finito l'elenco dei poeti che detesto dal profondo dell'anima, il resto è trattabile.
Ah e Leopardi ha scritto anche cose brutte (Il Consalvo, per esempio).
@allegrargella @oblomov @thatgiga @maupao -
@matz
ma no, parliamone, discutiamone...
con Pascoli e Petrarca ho finito l'elenco dei poeti che detesto dal profondo dell'anima, il resto è trattabile.
Ah e Leopardi ha scritto anche cose brutte (Il Consalvo, per esempio).
@allegrargella @oblomov @thatgiga @maupao@ju @allegrargella @oblomov @thatgiga @maupao Petrarca è uno dei miei preferiti, e per lungo tempo anche Pascoli. Non parliamone, facciamo finta che sia come discutere se piaccia il gelato al limone al cioccolato.
-
@ju @allegrargella @oblomov @thatgiga @maupao Petrarca è uno dei miei preferiti, e per lungo tempo anche Pascoli. Non parliamone, facciamo finta che sia come discutere se piaccia il gelato al limone al cioccolato.
-
@ju @allegrargella @oblomov @thatgiga @maupao Petrarca è uno dei miei preferiti, e per lungo tempo anche Pascoli. Non parliamone, facciamo finta che sia come discutere se piaccia il gelato al limone al cioccolato.
@matz
In che modo può piacere Petr...
...va bene, va bene...mi arrendo!
(Non mi piace il gelato al cioccolato)
@matz
In che modo può piacere Petr...
...va bene, va bene...mi arrendo!
(Non mi piace il gelato al cioccolato)
@matz
lo so, lo so, non c'è speranza...
Da adesso mi limito alle foto di gattini.
@ju @allegrargella @oblomov @thatgiga @maupao quindi, diciamolo: non parliamo MAI di poesia
@matz @ju @allegrargella @oblomov @maupao mi cogliete impreparato. Oltre a non ricordare quelle studiate a scuola, io ho difficoltà ad apprezzare la poesia in quanto tale. Mentre la musica mi fa spesso piangere come un vitello, la poesia "non mi arriva" con altrettanta intensità.