Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

L’informatica non è più una carriera sicura!

Uncategorized
1 1 9

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Insieme per resistere - Sostieni l’edizione 2026 di Valigia Blu 💙
    https://crowdfunding.valigiablu.it/

    read more

  • Il ruolo dei media è cruciale. Ben-Ghiat sottolinea che ogni saluto nazista, ogni richiamo al cappio, ogni atto di violenza razzista in pubblico contribuisce alla normalizzazione. Per contrastare questa deriva l’unica risposta è vigilanza democratica.

    read more

  • Anche la svastica sta tornando in scena con appoggi impliciti o espliciti. Elon Musk e Steve Bannon l’hanno richiamata con saluti nazisti durante eventi pubblici. Un funzionario della polizia di frontiera si è presentato in tribunale con abiti ispirati alla Gestapo, alzando il braccio davanti alle telecamere.

    read more

  • Il cappio evoca secoli di linciaggi, soprattutto contro la popolazione nera. La sua normalizzazione si intreccia con la linea dura anti-immigrazione e con l’attacco ai programmi di diversità e inclusione nelle scuole e nella ricerca.

    read more

  • Trump stesso ha fatto della violenza parte del proprio linguaggio politico. Dalle incitazioni alla folla del 6 gennaio ai video in cui si richiama il termine “Reich unificato”, fino alla retorica contro migranti, afroamericani, oppositori politici.

    read more

  • Il tentativo di ridimensionare simboli come cappio e svastica non è un episodio isolato. Si affianca al crescente incoraggiamento alla violenza politica, ai messaggi contro minoranze, ai canali Telegram dove giovani funzionari repubblicani condividono retoriche suprematiste e filo-naziste.

    read more

  • La storica Ruth Ben-Ghiat osserva che l’universo MAGA ha riunito diverse forme di odio: nostalgici della segregazione razziale, suprematisti cristiani, neonazisti, gruppi di estrema destra alleati con regimi autoritari. Un’alleanza che punta alla creazione di uno Stato etnico.

    read more

  • Il tentativo iniziale, però, resta significativo. Per molti analisti si inserisce in un progetto politico: dare spazio e legittimità a movimenti razzisti, suprematisti e neonazisti. È una delle traiettorie portate avanti dal mondo MAGA che fa riferimento a Trump.

    read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    4 Views
    Gli USA hanno rubato 127.000 Bitcoin? La Cina accusa Washington di un maxi attacco hacker📌 Link all'articolo : https://www.redhotcyber.com/post/gli-usa-hanno-rubato-127-000-bitcoin-la-cina-accusa-washington-di-un-maxi-attacco-hacker/#redhotcyber #news #cybersecurity #hacking #malware #ransomware #cryptocurrency #bitcoin #mining #ciberattacco #statenationalsponsored #cybercrime #datasecurity #hackerattacks
  • 0 Votes
    1 Posts
    5 Views
    CORSO NIS2 SENZA SEGRETI: LA FORMAZIONE PER AZIENDE E PROFESSIONISTI FIRMATA RED HOT CYBER!👉Iscriviti all'Academy per vedere l'anteprima gratuita del corso: https://academy.redhotcyber.com/courses/nis2👉Scrivici ad academy@redhotcyber.com o Whatsapp al 3791638765📌 𝗔𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗳𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹e: Segui il corso in e-learning con contenuti sempre disponibili📌 𝗟𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹: è richiesta una conoscenza di base della valutazione del rischio📌 𝗦𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼: docente disponibile via e-mail#redhotcyber #hacking #cti #ai #online #it #cybercrime #cybersecurity #threat #OnlineCourses #Elearning #DigitalLearning #RemoteCourses #VirtualClasses #CourseOfTheDay #LearnOnline #OnlineTraining #Webinars #academy #corso #formazioneonline #direttivanis #nis2
  • 0 Votes
    1 Posts
    13 Views
    Arriva Google CodeMender! Quando l’AI, trova il bug nel codice e lo ripara da sola📌 Link all'articolo : https://www.redhotcyber.com/post/arriva-google-codemender-quando-lai-trova-il-bug-nel-codice-e-lo-ripara-da-sola/#redhotcyber #hacking #cti #ai #online #it #cybercrime #cybersecurity #technology #news #cyberthreatintelligence #innovation #privacy
  • 0 Votes
    1 Posts
    11 Views
    Quando l’hacker si ferma al pub! Tokyo a secco di birra Asahi per un attacco informatico📌 Link all'articolo : https://www.redhotcyber.com/post/quando-lhacker-si-ferma-al-pub-tokyo-a-secco-di-birra-asahi-per-un-attacco-informatico/#redhotcyber #hacking #cti #ai #online #it #cybercrime #cybersecurity #technology #news #cyberthreatintelligence #innovation #privacy