Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Più mi addentro nel Fediverso, più mi rendo conto dei costi di gestione dei social.

Uncategorized
16 5 9 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • On ActivityPub.Space, I started adding links out to various implementors' development announcements.

I wanted to add one for Piefed, but the only community I know of is this one, piefed_meta. Anyone can post there, so I was wondering if there was a dedicated community just for Piefed announcements.

read more

• Carnevale della Matematica #190

@matematica - I post di matematica del mese scorso sui blog italici

https://wp.me/p6hcSh-8Qc

read more

• Melfi: oggi pomeriggio presidio per Anan
    @anarchia
    Oggi alle 1530 presidio davanti al carcere di Melfi per Anan Yaeesh, partigiano palestinese trasferito da poco e in maniera silenziosa dal carcere di Terni.   Anan, giovane palestinese, arrestato in Italia su richiesta del governo israeliano, è stato trasferito dal...https://www.rivoluzioneanarchica.it/melfi-oggi-pomeriggio-presidio-per-anan/

read more

• @adriananselmo
    2/2
    Il fediverso nasce anche dall’esigenza di piccole comunità queer e neurodivergenti, nonchè alcune categorie fragili (come le persone con disabilità) di creare spazi online sicuri.
    Questo è il fediverso. Tanti piccoli spazi sicuri dove le persone non sono esposte ai fascisti di oggi che prendono di mira i più fragili per divertimento.
    Se essere fanatici di OpenSource significa proteggere il diritto dei più fragili di poter comunicare liberamente allora io lo sono

read more

• @nina_kali_nina i've already forgotten what we were talking about i'm thinking about python right now

read more

• @aeva it's a strange game, the only winning move is to break the rules

read more

• @adriananselmo Io la vedo diversamente. Non voglio che il fediverso diventi mainstream. Voglio che rimanga di nicchia. Rimarrà sempre di nicchia. L’obbiettivo non è diventare grandi ma migliorare i piccoli spazi digitali che si occupano. Già in questo modo per me stiamo vincendo. Il fatto che esista il fediverso è una vittoria.

Bisogna smetterla di credere che il successo sia legato al numero di utenti che utilizzano la piattaforma. Il successo sta nel sentirsi a proprio agio
    1/2

read more

• my cat is furious with me, but she has a good reason. it’s raining outside

read more
Post suggeriti