Dove l'Africa tocca l'Europa (e il tuo cuore): a spasso tra lo stretto di Gibilterra e Tarifa
-
Segui la mia comunità dei viaggiatori 🏖️ e partecipa con domande, foto, consigli, ciò che vuoi! --> @viaggi@feddit.it
🌊 In questo video esploro lo stretto di Gibilterra e i suoi dintorni, e scopro posti particolarissimi come Tarifa 🏖️ e Castellar de la Frontera 🏰 — due angoli di Spagna molto particolari.
📍 Qui, ai confini dell’Europa, è facile perdersi nella vista dello stretto di Gibilterra 🌅 — e impossibile non pensare che, di là dal mare, il Marocco 🇲🇦 sembra che lo si possa toccare con mano… e segna l’inizio di un altro, enorme continente da scoprire 🌍.
📸 In passato ne ho scoperto un pochino… ma soltanto un po’chino. E non posso fare a meno di pensare a quanto sia grande tutto ciò che “mi manca” — pur sapendo che molti posti non sono neppure visitabili… o che mi sarebbe impossibile farlo. 🤷♂️
👉 Il richiamo è comunque molto forte per un esploratore-fotografo come me 📷✨.🔚 Alla fine del video, qualche considerazione veloce sugli strumenti e i modi che si dovrebbero usare per fotografare in queste situazioni — strumenti che non sempre è possibile portare con sé 🎒🚫.
❤️ La fotografia è una delle mie passioni — e ne parlerò un po’ più spesso nel canale!
💬 Non dimenticate di farmi sapere se vi piace questa idea — con un commento sotto un video qualsiasi! 👇📌 === CAPITOLI ===
⏱️ 00:00 — Cosa vedere a Tarifa 🏖️
⏱️ 00:25 — Costa de la Luz - Oceano Atlantico 🌊
⏱️ 01:11 — Castellar de la Frontera 🏰
⏱️ 03:39 — Lo stretto di Gibilterra (Mirador del Estrecho) 🌅
⏱️ 04:45 — Tarifa: l'Oceano Atlantico 🌊
⏱️ 06:25 — Il punto più meridionale del continente Europeo (ad Ovest) 📍
⏱️ 08:00 — Come fotografare oggetti lontani (in viaggio) 📸➡️
⏱️ 09:18 — Come fotografare oggetti in movimento (sport) 🏃♂️💨
⏱️ 10:40 — Il mio itinerario in Andalusia 🗺️ -
undefined simonperry@mastodon.uno shared this topic